Sicurezza Stradale, convegno a Parete il 31 marzo: presenzierà Roberto Fico

PARETE. Momenti di confronto. Mancano davvero pochi giorni al convegno sulla sicurezza stradale organizzato dall’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada presieduta da Alberto Pallotti, con l’impegno in prima persona del referente Aversa ed agro aversano Biagio Ciaramella, e dal Meet Up di Parete del M5S, con l’attivista e consigliere comunale Rosalba Rispo. L’evento è stato patrocinato dal comune di Parete e si terrà presso Piazza Berlinguer, a partire dalle ore 10:30 di domenica 31 marzo.

Per l’occasione sarà presente il Presidente della Camera dei Deputati, dottor Roberto Fico; l’appuntamento è stato riportato anche sul sito ufficiale dell’onorevole. Saluterà i presenti il sindaco Gino Pellegrino, cui seguiranno gli interventi della senatrice Sabrina Ricciardi, componente della commissione lavori pubblici; dell’eurodeputata dottoressa Isabella Adinolfi, commissione cultura ed istruzione; Sua Eccellenza Monsignor Angelo Spinillo, vescovo della diocesi aversana. Saranno presenti: la giunta del comune di Parete, l’Associazione Mamme Coraggio Presidente, Elena Ronzullo; il referente Aversa ed agro aversano dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada, Biagio Ciaramella; il presidente dell’associazione “Etesia”, Antonio D’Ambrosio; la casa del donatore con il presidente Enrico Sangiovanni; l’associazione Liburia Felix presieduta da Vincenzo Arena. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all’incontro pubblico moderato dalla giornalista Maria Teresa Perrotta.

“Anche il mondo delle forze armate non mancherà all’appuntamento – commenta Biagio Ciaramella – e questo possiamo affermarlo avendo ricevuto adesione dalla Prefettura, dalla questura, dai carabinieri, dalla polizia stradale e da quella del municipio di Parete. Sono felice del fatto che saranno presenti associazioni attive nel sociale. Tutte le realtà legate alle tragedie stradali ed alle famiglie delle vittime da esse derivate, sono invitate a partecipare. Il presidente Fico vuole essere vicino a chi è sofferente, al loro dolore; vuole stringere la mano a tutti i familiari e mostrare la disponibilità governativa per un aiuto concreto fatto di percorsi educativi a livello sociale nel rispetto della sicurezza stradale”.

“Come rappresentante locale del Movimento e come persona – afferma Rosalba Rispo -, ho sempre sentito il dovere di sostenere le battaglie portate avanti dall’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada. Il 18 novembre 2018 fui da essa invitata alla giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada, celebrata con una commemorazione ad Aversa. Quella mattina ho sentito e fatto mio quel dolore e quel giorno ho deciso che avrei fatto qualcosa di importante in loro onore. Ho pensato subito che invitare la terza carica dello Stato fosse il modo più giusto per ringraziare tutte le persone che combattono per la sicurezza stradale, oltre ad operare nel quotidiano insieme al gruppo del Meet Up locale in coro con le associazioni presenti sul territorio. Ho voluto fortemente organizzare questo evento innanzitutto per il ricordo dei ragazzi di Parete che, a causa di incidenti stradali, non ci sono più.  Ringrazio – conclude – tutti coloro i quali saranno presenti”.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *