Sindaco Folco: “La vittoria all’Expo un’esperienza straordinaria per i nostri ragazzi”

SANT’ANGELO D’ALIFE – Hanno un sapore diverso le recite di fine anno scolastico per le scuole elementari e medie di Sant’Angelo D’Alife quest’anno. Reduci dalla straordinaria avventura all’Expo di Milano gli alunni della scuola media hanno ricordato, in un incontro svoltosi lo scorso martedì, la vittoria dopo aver partecipato al progetto policultura Expo “Storia, profumi e sapori di terra nostra” con il primo cittadino Vittorio Folco che si è detto orgoglioso dei suoi ragazzi. Alla presenza del dirigente scolastico Giuseppe Castrillo, che ha sottolineato quanto il primo cittadino fosse stato vicinissimo ai ragazzi durante la loro permanenza a Milano, il sindaco Vittorio Folco ha dichiarato: “Già stiamo preparando una grande festa per fine giugno. Ancora una volta non posso non ricordare in questo momento così importante per i giovani santangiolesi la giovane insegnante Antonia Apisa, recentemente scomparsa in un tragico incidente lasciando tutta la nostra comunità sconvolta. Le risorse sono i nostri bambini, ragazzi, perché riescono sempre a darci un qualcosa che a noi manca e allora bisogna valorizzare questi ragazzi perché saranno loro i futuri amministratori della nostra comunità. Questa settimana è stata ricca di appuntamenti per le recite di fine anno, alle quali sono fiero di aver partecipato per complimentarmi con tutti i ragazzi perché è stata una vittoria di tutti”.

Sono state 304 narrazioni pervenute fra tutti gli ordini di scuola. Solo 30 i finalisti fra tutti gli ordini di scuola di cui solo 2 campani. Solo 7 i finalisti per la scuola secondaria di primo grado. E quella di Sant’Angelo ha trionfato con una menzione speciale per la valorizzazione del territorio e per la qualità dell’impostazione pedagogica del progetto didattico.

Ma anche la 3° elementare ha ricevuto un attestato di merito per aver partecipato, fuori concorso, allo “Short Food Movie – Expo 2015” confrontandosi con ben più di mille scuole partecipanti.

Adele Consola

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

 Mail adeleconsola2@gmail.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *