SOLIDARIETA’ AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

Cancello ed Arnone (Matilde Maisto) – Con l’obiettivo di creare “memoria” della situazione eccezionale che stiamo vivendo al tempo del Covid-19 in cui l’ordinario diventa (stra)ordinario e l’isolamento, ora, è l’atto più grande di condivisione di tutta la Nazione, bisogna, tra l’altro,  precisare che, purtroppo, l’epidemia di coronavirus ha avuto un impatto significativo sul settore culturale e creativo, coinvolgendo in modo negativo: anziani, adulti, bambini, uomini, donne, insomma persone di ogni sesso ed ogni età.

Tuttavia se da un lato non si può negare la gravità della situazione, dall’altro è importante riconoscere ed evidenziare i numerosi esempi positivi che continuano a far progredire la vita culturale e creativa della nostra meravigliosa Italia.

In questa sede desideriamo evidenziare l’operato delle associazioni sotto elencate, che in modo molto semplice, ma con grande solidarietà hanno dato vita ad un progetto di lettura, regalando dei libri, tenendo conto che in un momento così difficile ed estremamente delicato, con il dono di un libro si può essere vicini  a tante persone sole.

I gruppi associativi che hanno collaborato a detta iniziativa sono:

il Cenro studi Polivalente Don Lorenzo Milani di Grazzanise di cui è Presidente la Psicologa Tania Parente e Vice Presidente la dottoressa Lucia Petrella.

L’Associazione culturale LETTERATITUDINI di Cancello ed Arnone, di cui è coordinatrice la giornalista Matilde Maisto

Max Formisano, uno dei più affermati formatori del panorama nazionale; classe 1970, dopo la maturità classica e la laurea in Giurisprudenza prese a Bari, dal 1996 si butta tutto alle spalle trasferendosi a Roma per lavorare esclusivamente nel campo della formazione.

Fonda nel 2003 la Max Formisano Training, azienda oggi n.1 in Italia per imparare a parlare in pubblico, a fare formazione a livelli eccellenti e a gestire meglio il proprio tempo e la propria produttività .

Lo stile formativo della Max Formisano si distingue per la semplicità e la schematizzazione. Max e il suo staff organizzano corsi svolti con professionalità competenza ed entusiasmo sia per privati che per aziende (da multinazionali come Vodafone, Samsung, Takeda a grandi aziende come Tecnocasa, FonSai, Frimm, Solvay, Rcs, a piccole e medie imprese).

Max è chiamato “il formatore dei formatori” perché dalla sua scuola per esperti sono venuti fuori alcuni dei nomi oggi più riconosciuti in campo nazionale.

E’ anche “Lo specialista della Semplificazione” per la sua ossessione/talento di rendere più schematiche e semplici le strategie che insegna nei suoi 3 corsi live e nel portale online “Max Formisano Elite Club”.

Max Formisano Training
Il tutto avviene con la collaborazione della Croce Rossa Italiana
che si occuperà della distribuzione dei libri a Grazzanise, mentre per Cancello ed Arnone gli stessi (sino ad esaurimento) potranno essere ritirati presso la Cartolibreria “Nuovi Orizzonti” di Cosimo Di Bello in via Settembrini

 

L’invito è, dunque, quello di  gradire il nostro piccolo dono, leggere per trascorrere il tempo in modo piacevole,  condividendo con noi emozioni e sentimenti. Se volete potete scriverci (sui commenti a questo articolo) raccontandoci un fatto particolare tra i tanti vissuti in casa, l’esperienza di un incontro speciale con una persona del  vicinato o della propria strada etc. Momenti, scene di vita quotidiana in cui la condivisione diventa quasi una necessità e una opportunità per esprimere la forma di arte presente in ognuno di noi.

 

All’interno di ogni libro troverete una breve lettera che contiene un piccolo vademecum per il nostro benessere psicologico, leggetelo e fatene buon uso per la vostra salute fisica e mentale

 

Buona lettura!

# io resto a casa

#andrà tutto bene

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *