Spettacolare serata di Halloween all’Agriturismo “La Corte dei Platani”

Cancello ed Arnone (Matilde Maisto) – E’ per sabato 31 ottobre, alle ore 21,00, la grande serata programmata dall’Agriturismo “La Corte dei Platani” (sito in via Prov.le per Cappella Reale – Cancello ed Arnone).
E’ previsto un evento all’insegna del divertimento con un ricco menù a prezzo modico e con musica dal vivo con ARIO e DANIA.
Halloween è una delle più antiche festività celebrate ed anche una delle più popolari, seconda solo al Natale. Milioni di persone celebrano questa festività senza conoscerne origini e miti, mentre, in realtà le storie e le credenze legate ad Halloween la rendono veranmente affascinante. Alcuni vedono Halloween come un momento per divertirsi, indossare costumi e organizzare party a tema. Altri, invece, avvertono il senso di superstizione fortemente legato a fantasmi, gobblin e spiriti maligni, che in questa particolare ricorrenza devono essere assolutamente allontanati.
Il culto di Halloween risale ai Druidi, un ceppo della cultura celtica presente in Irlanda, Britannia ed Europa del Nord. Le sue radici affondano nella festa di Samhain, ossia “festa di fine estate”, che secondo la tradizione celtica coincideva con la fine dell’anno, che avveniva appunto il 31 ottobre. Secondo i Celti, i momenti di transizione climatica, come appunto il cambio di stagione, davano origine a più frequenti manifestazioni di magia. Si credeva infatti che durante il Samhain il mondo dei vivi si unisse a quello dei morti e che gli spiriti vagassero nuovamente sulla terra. Tuttavia, non tutti gli spiriti furono considerati benevoli, e per placare il male, la popolazione abitualmente lasciava fuori la porta di ogni abitazione dolci o doni. Questa usanza si è poi evoluta nel famoso “dolcetto o scherzetto?”
Halloween ha preso sempre più piede anche in Italia. Anche a Cancello ed Arnone, quindi, l’Agriturismo “La Corte dei Platani” festeggerà la notte più spaventosa dell’anno con un gustoso menù e con un party a tema.
Siete tutti invitati sabato 31 ottobre. Non dimenticate le maschere.
Buon Halloween a tutti ! ! !

 

N. B. Per info e prenotazioni contattare il 0823856550 oppure il numero 0823856094.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *