“SPORT IN…COMUNE”: LA FINALE A SAN NICOLA LA STRADA

Martedì 30 maggio circa mille partecipanti alla grande festa conclusiva organizzata da Coni e Comune. Le prime sei rappresentative classificate nelle varie categorie verranno ammesse alla manifestazione regionale

La finale provinciale di “Sport in…Comune”, l’evento organizzato dal Coni con la partecipazione di una quarantina di rappresentative comunali, verrà ospitata nella cittadella dello sport di San Nicola la Strada, dove sono concentrati i principali impianti, e cioè lo Stadio Comunale “Clemente”, il Palazzetto dello Sport “PalaIlario”, il Palazzetto del Tennistavolo, il Bocciodromo“ San Nicola la Strada, il piazzale antistante la piscina comunale, gli adiacenti complesso scolastici dell’Istituto Comprensivo.

“Abbiamo accolto la candidatura di San Nicola la Strada per ospitare l’evento provinciale -rileva il Delegato Coni Michele De Simone – proprio per la logistica non solo sportiva, visto che l’area in questione è dotata di ampie possibilità di parcheggio e per la grande disponibilità manifestata dal Comune in primo luogo dal Sindaco Vito Marotta e dall’assessore allo sport Francesco Feola”. “Abbiamo accolto con entusiasmo l’indicazione formulata dal Coni nei nostri confronti -aggiunge il Sindaco Marotta- e stiamo lavorando per garantire la migliore ospitalità alle rappresentative dei Comuni finalisti”.

I particolari della manifestazione sono stati approfonditi nel corso di un sopralluogo svoltosi ieri a San Nicola la Strada, cui hanno partecipato il coordinatore tecnico del Coni Giuseppe Bonacci, il delegato del Comitato Paralimpico Giuliano Petrungaro, il presidente della Federcalcio Gerardo Trombetta con Oreste Manzella e Alberto Letizia, il presidente della Federvolley Lino Toscano, Pasquale Renga per il ciclismo Vincenzo Tedesco per il pattinaggio, Stefano Brignola per il tennistavolo, Donato D’Elia per gli scacchi, Sergio Linguiti per l’atletica leggera, Barbara Zagarella per la ginnastica, rappresentanti delle bocce, lo staff del Coni con Francesca Merenda e Salvatore Ragozzino. Per il Comune erano presenti l’assessore Francesco Feola, il responsabile della Protezione Civile De Maio con i rispettivi collaboratori.

Il programma della festa provinciale è così articolato: ore 9.30 apertura della manifestazione con l’esecuzione dell’inno nazionale, ore 10 inizio in contemporanea delle esibizioni, ore 13.00 premiazioni e chiusura dell’evento.

7

 

 

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *