Sport SC Interappenninici risultati superG

SPORT – SCI

 

6

Criterium Interappenninico 2015 Roccaraso

Il comitato campano sfiora in podio nel superG con la Romano nelle allieve e la Giordano tra le ragazze

Tra gli allievi vincono il toscano Matteo Frosali e l’emilianoa Giulia Tintorri.

Oro per Mammarella e Moriconi nella categoria ragazzi. Domani Slalom Gigante
Roccaraso, 2 febbraio 2015 – Sfiora il podio per soli 31 centesimi la napoletana Miriam Romano dello sci club Vesuvio che si aggiudica la medaglia di legno nel SuperG della categoria allieve nel Criterium Interappenninico in corso di svolgimento a Roccaraso (AQ). Anche un’altra napoletana, Flavia Giordano del Sai Napoli si ferma al quarto posto a soli 4 decimi dalla medaglia di bronzo.

Tra le allieve del CAM Marilù Brancaccio dello Sc Napoli è arrivata undicesima e solo quindicesima Lorenza di Maio che l’anno scorso si era aggiudicata il titolo nella categoria ragazzi.

Nella categoria maschile il migliore dei campani tra gli allievi è stato Leo Maria de Luca del SAI Napoli classificatosi settimo seguito dal suo compagno di squadra Alberto Binetti. Tra i ragazzi sesto posto per il saino Gianloranzo di Paolo.
Sulla pista Direttissima del Pratello gli atleti dei comitati appenninici si sono dati battaglia per aggiudicarsi il primo titolo in palio della disciplina veloce vinto da Giulia Tintorri, emiliana dello sci club Riolunato e dal toscano Matteo Frosali dell’Accademy School.

Nella categoria ragazzi hanno vinto due figli d’arte Goffredo Mammarella dello sci club Campo Felice del Comitato Abruzzese e Beatrice Moriconi dello Sci club Monti Ernici della squadra del Comitato Lazio Sardegna.
Nel pomeriggio hanno sfilato per le vie di Roccarso le rappresentative dei comitati appenninici che prendono parte al Criterium con oltre 350 atleti (tra gli 13 ed i 16 anni) e circa 200 tra accompagnatori allenatori e familiari.
Domani in programma la gara di Slalom Gigante. Gli sciatori della categoria ragazzi correranno ancora sulla Direttissima del Pratello , mentre per gli allievi si traccerà sulla Canguro di Pizzalto.4
I campionati sono organizzati da un pool di sci club del CAM Comitato Regionale Campano: S.C. Napoli, SAI Napoli, S.C. 3punto3 con la collaborazione del Consorzio Alto Sangro e il patrocinio del Comune di Roccaraso
Queste le classifiche del superG di oggi:

All. masch 1° Matteo Frosali (CAT), 2° Davide Iozzelli (CAE), 3° Riccardo Allegrini (CLS)

All. femm.1°Giulia Tintorri(CAE), 2°Andrea Ludovica Gori(CAT), 3°Virginia Cremonese (CAE)

Rag.masch 1°Goffredo Mammarella(CAB),2°Tommaso Saccardi(CAE),3°Niccolò Pisaneschi(CAT)

Rag.femm 1°Baeatrice Moriconi (CLS), 2°Chiara Bonazzi (CAE), 3°Erica Pinotti (CAE)
Tutti gli aggiornamenti e le notizie sul sitowww.fisicam.com

Diana Kuhne 337929093

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *