Stazione Unica Appaltante, oggi la firma della convenzione in Prefettura

Oliviero: «Regolarità e trasparenza saranno il diktat del nostro mandato»

«Il primo passo che ho ritenuto decisivo per garantire i principi di legalità e trasparenza sui quali ci muoveremo, è stato sottoscrivere la convenzione con la Stazione Unica Appaltante» – così Giuseppe Oliviero, neo eletto sindaco di Portico di Caserta, a margine dell’incontro avvenuto questa mattina in Prefettura con il Prefetto di Caserta Raffaele Ruberto e l’ing. Roberto Daniele, Provveditore per le Opere Pubbliche per la Campania, il Molise, la Puglia e la Basilicata.

Con il primo cittadino era presente anche l’assessore ai lavori pubblici Francesco Iodice, il quale ha espresso viva soddisfazione per l’esito della mattinata.

«E’ un momento fondamentale per ribadire il diktat di imparzialità e regolarità che motiverà le nostre scelte e che si estenderanno al settore dei lavori, delle forniture di beni e servizi. Sottoscrivere questa convenzione, sulla scia dell’iter avviato dal commissario prefettizio Aldi, significa sottoscrivere un patto di fiducia con i cittadini a garanzia della trasparenza che riguarderà il settore dei lavori pubblici».

La Stazione Unica Appaltante si occupa dell’aggiudicazione di contratti pubblici per la realizzazione di lavori, la prestazione di servizi e l’acquisizione di forniture. Ha competenze per tutto quello che concerne la gestione operativa delle gare d’appalto, con specifico riferimento alla stesura della documentazione amministrativa e alla gestione delle attività legate alle singole fasi dei procedimenti di gara.

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *