Ancora un successo per la Volalto Caserta nel campionato regionale di serie C

(Antonio luisè) – Ancora un successo per la Volalto Caserta nel campionato regionale di serie C. La formazione allenata da coach D’Aniello ha brillantemente superato Baiano con un secco 3-0 e continua il suo volo nelle parti alte della classifica.
Decisamente un cammino positivo quello della giovane formazione rosanero, che gioca ad Aversa, ed è da sempre fucina di giovani promesse del volley provinciale e regionale.
Quattordici punti conquistati su sette incontri di cui ben 4 in trasferta. A rendere il quadro ancora più interessante è la ostante crescita delle tante giovai che compongono il roster. Insomma c’è di che essere contenti.

La cronaca

L’avvio della contesa vede le due squadre studiarsi. Così il punteggio rimane in equilibrio. Dalla panchina si alza Impagliazzo. Comincia la fuga.(18-13) Al centro Modestino e Decato hanno il braccio caldo. La Volalto mette la quarta e va a vincere il set. 25-17. Non cambia l musica nel secondo parziale. Le ragazze di coach D’Aniello mostrano ottime trame di gioco. Paioletti mostra tutto il suo talento ed al centro Modestino continua a imperversare. Il set è totalmente nelle mani delle rosanero. Prima del suo epilogo, però, va registrato l’esordio di Chiara Guadagnino. (classe 2001). La giovanissima rosanero, ha compiuto 13 anni da un mese, si prende anche la soddisfazione di iscrivere il suo nome a referto. Complimenti. Nel terzo set Baiano ha una reazione d’orgoglio. Alza le sue percentuali difensive ed anche l’attacco ne trova giovamento. Così le ospiti scattano sul 8-11. La Volalto reagisce immediatamente. Posillipo e Modestino guidano la rimonta. Aquino griffa la parità (14-14). In difesa il libero Romanazzo non concede piú nulla. Finisce 25-17 con un break totale di 17-4 per le volaltine che la dice lunga sulla loro superiorità tecnica.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *