“Surreal Dreams”: nuova collezione Anna Jolie all’insegna del surrealismo

MILANO. La giusta dimensione per un brand posizionatosi, in circa 3 anni, nel segmento di lusso della moda internazionale. C’è tutta l’essenza della personalità della fashion designer russa, Anna Chekunova, nella nuova collezione autunno/inverno 2018/2019 di “Anna Jolie”, presentata in occasione della “Fashion Week” di Milano.

 

D’altronde sono i sogni a dare forma al mondo e questo concetto l’ha ben realizzato la fondatrice e direttrice della maison italiana, che ha così dato vita a incroci fantasiosi, ricchi di immaginazione e di ingegno, di vedo e non vedo, di classe d’altri tempi, o meglio, per intenderci, di “Surreal Dreams”, sogni surreali.

 

Ciò che colpisce è il chiaro richiamo agli anni ’50, a quella passione rinascente che segue la linea imposta dalla rosa del marchio, specchio dell’opera “Rosa Meditativa” di Salvador Dalì. I frutti dei 10 anni che hanno rappresentato una renaissance per la sensualità femminile, a fronte di una rivoluzione sociale, culturale e stilistica, ci conducono in una quotidianità inconsueta, fatta di forte propensione alla perfezione dei dettagli, all’utilizzo di tessuti importanti come la seta, l’organza, chiffon, tulle e pizzi che porgono la guancia ai ricami ed alle applicazioni di paillettes e perline eseguite interamente a mano. Sono morbide ed essenzialiste le linee promosse dalla boutique milanese, penetrante nell’arte ed affamata di sensualità. Le creazioni divengono, così, campo di battaglia per i colori non colori, per il bianco che si lega al nero fino a tramutarsi, in determinati capi, in rosa antico.

 

 

Il “vedo-non vedo” prende il sopravvento, celebrando la bellezza delle donne in tutte le sue sfumature. La personalità proposta è di quelle pacate, ma allo stesso tempo determinate, decise, pronte a conquistare gli occhi di chi si ha di fronte, con uno charme inconfondibile. E’ la donna d’oggi, in fin dei conti, la donna che scala i gradini verso il successo, ma che non si allontana dalla famiglia, restando elegante ed irresistibile.

 

Tutta la nuova collezione su www.annajolie.com.

 

Fashion, moda, Made in Italy, milano moda, milano fashion week, fashion week, lifestyle, life, beauty, look, lusso, luxury, design, maison, brand, anna jolie, russia, abbigliamento, showroom, fall, winter, fw18, mfw, fw1819, glamour, haute couture, Anna Chekunova

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *