Taglio delle siepi, Caporaso: “Ottimo lavoro dell’assessore Mariano ma ora chiedo la collaborazione di tutti i cittadini”

SANT’ANGELO D’ALIFE – “[…] in caso di urgenza i lavori potranno essere eseguiti dall’Amministrazione Comunale, senza ulteriore comunicazione, con successivo addebito delle spese ai proprietari e/o ai conduttori degli immobili e dei terreni medesimi”.  Si conclude così l’avviso pubblico diffuso a fine giugno dal sindaco di Sant’Angelo d’Alife Michele Caporaso al fine di invitare i propri concittadini a tagliare le siepi che sporgono sul ciglio delle strade comunali.

Considerato lo stato di incuria in cui versano numerosi appezzamenti di terreno nel territorio comunale, infatti, e considerato che tale situazione di incuria aumenta notevolmente i rischi di inconvenienti igienico sanitari e di pericolo per la viabilità. Il primo cittadino ha invitato i proprietari, i conduttori possessori, usufruttuari, curatori e detentori a qualunque titolo degli immobili posti lungo le strade comunali a tagliare i rami delle piante sporgenti oltre il ciglio stradale ad un’altezza di 5 metri e di conseguenza al mantenimento delle aree in questione pulite ed in perfetto ordine, attraverso una manutenzione periodica per evitare oltre agli inconvenienti sopra segnalati, anche il possibile rischio di propagazione di incendi.

“Ottimo lavoro dei vigili Giuseppe Ferrazzano, Rosanna Ricciardi e del comandante Giuseppe Izzo, che sotto la regia del responsabile dell’Area Vigilanza, l’assessore Pasquale Pasqualino Mariano, hanno fatto in modo che numerose siepi fossero tagliate. Encomiabile l’impegno dell’assessore Mariano ma adesso c’è bisogno della collaborazione dei cittadini che ancora non hanno provveduto al taglio. Ci sono, infatti, aree ancora sottoposte a sopralluogo e quindi chiedo la partecipazione di quanti ancora non hanno rispettato l’ordinanza al fine di evitare multe salatissime. Collaborare è innanzitutto un grande segno di civiltà”.



 

Adele Consola

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

 Mail adeleconsola2@gmail.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *