Tania Parente si congeda dal gruppo dello Sportello IncontriAMoci di Grazzanise

La Dott.ssa Psicologa Tania Parente si congeda dallo Sportello IncontriAMOci con il seguente messaggio: “Carissimo gruppo, lei dice, negli ultimi due giorni ho riguardato foto e filmini su Facebook. Essi, meravigliosi, raccontano di noi e del nostro impegno per la carissima Grazzanise.

Sono stata benissimo con voi tutti e ho sempre creduto in questo progetto. Stasera questo messaggio mi rende triste perché è un saluto, purtroppo non potrò più prestare il mio servizio di volontariato in quanto come mi ha sottolineato Don Giovanni Corcione, due giorni fa, l’incarico da consigliera comunale non può coesistere con lo Sportello.

Io penso di essere una persona tranquilla e ragionevole, per cui mi adeguo, ma lasciatemi dire che con Voi mi sono arricchita, quando rientravo a casa riflettevo su ciò che avevamo detto e apportavo, ove necesitasse, continue correzioni alle mie azioni. Ho imparato tanto e vi ringrazio per aver fatto parte della mia vita.

Vi prego, andate avanti con coraggio e non mollate mai, la vita è in salita per tutti, ma voi avete dimostrato che tutto può cambiare in meglio (basta crederci).

Posso dirvi che considero ognuno di voi parte di me perché il tempo trascorso insieme ci ha legati con un filo invisibile, ma indivisibile. Se il destino, la vita ci ha permesso di incontrarci, un motivo ci sarà e non mi chiedo il perché (non servirebbe a nessuno…) il mio cuore è con voi.

Grazie per avermi donato parte di Voi, per la fiducia che avete riposto in me e per esserci stati. Vi abbraccio forte. Tania”

Tania Parente saluta in questo modo i suoi compagni di viaggio dello Sportello IncontriAMOci. Dalle sue parole è evidente un velo di tristezza ed anche una certa amarezza, ma il suo cuore è limpido come l’acqua di un ruscello con acqua zampillante e, se mi posso permettere una personale riflessione credo che sia stato lo sportello a rimetterci!

Ad maiora Tania, continua serena la tua strada, non mollare mai, tu sei UNA GRANDE!

Matilde Maisto

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *