Teano. Gli alunni del Foscolo vincono alla finale nazionale di High School game 2015

di Paolo Mesolella

TEANO Gli alunni della classe quinta sez. A del Liceo scientifico di Teano, si sono battuti all’ultimo quiz nella finale nazionale della terza edizione del Concorso didattico “High School Game”, che si è svolta il 18 maggio nel porto di Civitavecchia, a bordo della nave da crociera Cruise Barcelona della Grimaldi Lines. Armati di telecomando, entusiasmo , spirito di gruppo e forte solidarietà con i loro compagni e i loro professori, i quattro studenti finalisti: Luca Coppola, Emanuele Izzo, Celeste Migliozzi e Angela Martino si sono sottoposti a un’ avvincente e intensa sfida a base di domande a risposta multipla di cultura generale e scolastica. La gara è iniziata sei mesi fa in oltre 300 scuole medie superiori e ha coinvolto circa 100.000 studenti in 500 competizioni tra classi.
E il verdetto è stato vincente: l’Istituto Foscolo di Teano (Caserta) ha conquistato il secondo posto con un distacco di un solo secondo dalla squadra vincitrice sbaragliando le 50 squadre in gioco.
Il Dirigente Scolastico, Prof. Paolo Mesolella, si è complimentato con entusiasmo con i suoi alunni che hanno aggiunto un altro successo ai tanti conquistati durante l’anno scolastico.
La squadra vincente è stata supportata con entusiasmo dai suoi compagni presenti alla gara: Rosa Carino, Matteo Vetrano, Giusy Tammelleo, Sabrina Galasso, Domenico De Rosa, Francesca Marrandino, Katia Marotta, Luigi Licciardi, Guglielmo Verdolotti, Pierpaolo Merola, Martina Mannelli, Francesco Scialdone, Antonio Della Gatta, Valerio del Giacomo e Salvatore di Stasio.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *