TEANO – “Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera”

 3

Teano (Redazione) – Giovedì 15 marzo, alle ore 9.30 presso l’Auditorium diocesano “Mons. Francesco Tommasiello”, si terrà l’evento riguardante la Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera, organizzato dal Comune di Teano e dall’Associazione Nazionale Bersaglieri di Caserta.

Dopo il raduno con tanto di picchetto d’onore, l’evento vedrà sfilare la Fanfara dell’8° Rgt. Bers., i gonfaloni dei comuni, i labari delle associazioni combattentistiche e d’arma, gli alunni dell’ISISS “U. Foscolo” di Teano, dell’ISISS “U. Foscolo” di Sparanise, dell’I.C. “V. Laurenza” di Teano e dell’IPSSART di Teano. Di seguito sono previsti gli onori ai gonfaloni di Mignano Montelungo e di Bellona, decorati di Medaglia d’Oro al Valor Militar, gli onori alla massima autorità e la cerimonia dell’Alza Bandiera. Alle ore 10 si darà inizio al convegno dal tema “Perché Tricolore?”, l’attualità della Costituzione italiana nell’ambito degli scenari mondiali e ruolo delle FF.AA..

Al convegno interverranno:

–  l’Ing. Nicola di Benedetto, Sindaco di Teano;

– il colonnello Pasquale Pino, Presidente Provinciale Associazione Nazionale Bersaglieri;

– il Gen. B. Ippolito Gassirà, delegato regionale U.N.U.C.I. Campania;

– il prof. Domenico Amirante, Ordinario di Diritto Pubblico Italiano e Comparato, Dipartimento Scienze Politiche “Jean Monnet” Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”;

– Gen. B. Nicola Terzano (Comandante della Brigata Bersaglieri “Garibaldi”);

– Gen. D. Giuseppe Labianca (Direttore di “Fiamma Cremisi”).

 

3

 

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *