TEDUCCIO ON THE ROAD della Compagnia Nest con il gruppo #GIOVANIO’NEST | regia di Francesco Di Leva, Adriano Pantaleo e Giuseppe Gaudino | Domenica 7 luglio ore 17 e ore 21| Lo spettacolo è sold out

Napoli Teatro Festival

“Teduccio On The road”

un progetto della Compagnia Nest con il gruppo #GiovaniO’Nest

 

7 luglio ore 17 e ore 21

Spettacolo sold out

 

 

 

 

“Non ci prenderanno. Siamo in missione per conto di Dio”

The Blues Brothers

 

 

 

Il 7 Luglio ore 21:00, all’interno della programmazione del Napoli Teatro Festival, la Compagnia Nest presenta “Teduccio on the road” un vero e proprio viaggio, non solo in senso figurativo ma reale, realizzato con il gruppo #GiovaniO’Nest, anima portante del progetto Anfiteatri urbani, per la regia di Francesco Di Leva, Adriano Pantaleo e Giuseppe Gaudino. 

 

 

Lo spettatore, infatti, verrà prelevato dalla propria abitazione e accompagnato in automobile fino al quartiere di San Giovanni a Teduccio.  Il tragitto che separa la casa dello spettatore al quartiere, sarà un viaggio nelle più belle scene del cinema mondiale che si sono svolte in automobile, un viaggio dei road movie cult, riadattati da quattro drammaturghi napoletani: Carmine Borrino, Alberto Mele, Marco Montecatino e Gianni Spezzano, coordinati da  Giuseppe Miale Di Mauro, autore e regista della Compagnia.

 

 

Una volta arrivati a San Giovanni a Teduccio, le auto posteggeranno nei pressi del cortile del teatro Nest, in cui gli spettatori assisteranno ad un evento finale corale, legato alle scene recitate in macchina durante il tragitto, in una sorta di drive in urbano. I road movie di ispirazione sono stati: Pulp Fiction, The Big Khauna, Furore, Falso Movimento, The Blues Brothers, Paura e Delirio a Las Vegas, Little Miss Sunshine. 

 

 

Un’esperienza unica nata dalla riflessione che la Compagnia Nest ogni anno si pone rispetto alla difficoltà di attirare pubblico nel proprio spazio e territorio. “Attraverso questo progetto, quella che fino a qualche tempo fa è stata solo una provocazione “vi veniamo a prendere a casa vostra”, diventa un momento di teatro – commenta la Compagnia Nest – che permetterà di vedere zone del quartiere magari fino a quel momento  sconosciute.  Allo stesso tempo il quartiere si animerà e verrà coinvolto perché alcune scene avverranno in luoghi determinati e richiederanno il coinvolgimento delle persone che lo abitano”. 

Domenica 7 luglio 2019 ore 17 e ore 21 (orario di inizio indicativo – l’orario esatto verrà comunicato solo nel momento della prenotazione).

Gli spettatori verranno prelevati dalle loro case in un raggio di 10 km dal Teatro Nest. In caso gli spettatori dovessero abitare in zone più lontane, si individueranno dei punti di incontro che lo spettatore dovrà raggiungere in autonomia.

 Spettacolo per max 25 persone a turno.

 

 

Teduccio On The road

un progetto della Compagnia Nest 

adattamento drammaturgia di Carmine Borrino, Alberto Mele e Marco Montecatino, Gianni Spezzano

coordinamento drammaturgia Giuseppe Miale Di Mauro 

regia di Francesco Di Leva,  Adriano Pantaleo e Giuseppe Gaudino 

 

con in o.a. Martina Attanasio, Rosario Boccia, Raimondo D’Andrea, Armando De Giulio, Daniela De Vita, Maria Francesca Duilio, Giusy Freccia, Lorenzo Izzo, Luigi Leone, Gennaro Lucci, Alessandra Mantice, Marco Palmieri, Francesco Porro, Gianluca Pugliese, Riccardo Radice, Vincenzo Sacchettino,  Antonio Stasi

  

costumi Giovanna Napolitano

organizzazione Carla Borrelli e Valeria Zinno

ufficio stampa Valeria Aiello 

grafica e comunicazione Carmine Luino 

una produzione Nest Napoli est Teatro 

un ringraziamento alla Fondazione Famiglia di Maria 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *