TG1 parla Di Mauro Felicori e mostra il degrado di Carditello. Imperizia o dolo? Le dichiarazioni della CGIL

by giovanna paolino

Imperdonabile gaffe della Rai al Tgi avvenuta questa sera .
Durante il Tg1 i giornalisti della Rai hanno ripreso la protesta dei sindacati che , nei giorni scorsi , hanno accusato il Direttore Mauro Felicori di costringere le maestranze del Museo ad ore di lavoro prolungate oltre i termini contrattualmente previsti.
Tuttavia , il servizio del Tg1 ha fatto vedere ai telespettatori , anziche’ immagini della Reggia di Caserta, immagini della Reggia di Carditello in tutto il suo degrado facendole passare per immagini della Reggia.
Immediato l’intervento della Cgil e della Funzione Pubblica Cgil di Caserta che hanno ribadito quanto hanno già manifestato in un recente incontro con il direttore della Reggia di Caserta Mauro Felicori in merito alla piena disponibilità per la costruzione di un piano strategico concertato che punti al rilancio della struttura e prendono le distanze da un comunicato sbagliato nei contenuti e nel metodo.
Il problema e’ un altro : come e’ possibile che il Servizio Pubblico della Rai , per cui i cittadini pagano un canone, fornisca delle informazioni inattendibili e non veritiere ?
Perche’ presentare , parlando di Caserta, la Reggia di Carditello sommersa dalla immondizia e dall’abbandono ? S e dobbiamo credere alla imperizia di questi professionisti il problema della comunicazione si pone , e grave.
Se piuttosto si tratta di un atto premeditato contro il nostro territorio, allora il discorso e’ ancora piu’ grave perche’ significa che Mauro Felicori e la provincia di Caserta sono destinati a rimanere soli.
photo di Francesco Benenato

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *