Torna a fiorire “quiSalento”

Da domenica 29 aprile nelle edicole

Torna a fiorire “quiSalento” con il nuovo

editore, la società cooperativa Espera

Nuova veste grafica, nuovi contenuti e

tanta voglia di fare e di fare bene

 

 

Sabato 28 aprile la Feltrinelli di Lecce ha ospitato l’incontro di presentazione alla stampa e ai lettori del nuovo numero della rivista quiSalento che, dopo alcuni mesi di assenza, torna in edicola da domenica 29 aprile. Nuova veste grafica, nuovi contenuti, nuovo direttore ma soprattutto un nuovo editore. La società cooperativa “Espera” -composta dai quattro giornalisti Dario Quarta (direttore), Cinzia Dilauro, Valeria Nicoletti e Matteo Tangolo, dalla grafica Marta Solazzo e presieduta dalla responsabile commerciale Dora Dilauro – ha infatti rilevato la testata giornalistica nata nel 2001.

 

«Abbiamo deciso di continuare – si legge nell’editoriale – anzi, di ripartire, dopo quattro mesi di assenza forzata, unendoci nella cooperativa Espera, per far sì che quiSalento tornasse in edicola, che avesse, ancora e ancora, primavere da raccontare, storie da custodire con la scrittura e la sensibilità che ci hanno sempre distinti. Abbiamo deciso di farlo, convinti che la carta stampata abbia il potere e il dovere di “narrare” il territorio, soprattutto in questo momento in cui l’informazione sembra irretita in un ginepraio di frenesie e incertezze, reali e virtuali, e necessita di punti fermi e affidabili. È quello che ci ha spinto, con uno sguardo più “fresco” e contemporaneo, a intraprendere questa sfida, dettata da un impegno, quello con i lettori, che continuerà a essere il fine ultimo del nostro lavoro. Così come lo è stato per tanti anni e lo sarà, ne siamo certi, per tante altre primavere.»

 

Il giornale quiSalento è nato dall’intuizione di Roberto Guido e Marcello Tarricone, che lo fondarono nel 2001  senza mai saltare per 17 anni una sola presenza in edicola.

 

Alcuni collegamenti utili:

Sito: www.quisalento.it

Pagina FB: www.facebook.com/quiSalentoit-187661737995007/

 

Grazie per la gentile attenzione e pubblicazione.

 

Salento che Bellezza • Cultura – #InBeautyWeTrust –  www.salentochebellezza.it

Lecce – Via Imperatore Adriano, 13 – Tel. 0832.301419

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *