“Trame al tram” – Gianluca Meis presenta “Paolo Poli – Un morso educato”

TRAME AL TRAM 
 
GLI SCRITTORI SUL PALCO
 
 
TEATRO TRAM 
portalba 30
 
Sabato 9 dicembre ore 18
 
 
GIANLUCA MEIS
 
presenta
 
“PAOLO POLI
UN MORSO EDUCATO”
 
 
 
modera Antonio Mocciola
 
 
Il racconto di una carriera teatrale ricca, tra provocazioni intellettuali e divertimento pop; una biografia raccontata attraverso voci della critica, un’intervista e testimonianze di collaboratori e amici, arricchita da una scritto di Giovanni Pannacci, autore per Giulio Perrone Editore di “Siamo tutte delle gran bugiarde“, Micaela Grasso e Renata Rebeschini, curatrici Festival del Teatro Ragazzi Calendoli di cui Poli è stato Direttore Artistico.
La presentazione, nella forma di reading si svolge con l’ausilio di immagini, poesie, canzoni sospese tra l’impossibilità di essere esaustivi e un affettuoso e riconoscente omaggio.
 
 
Gianluca Meis
Psicologo, vive e lavora a Padova dove si è laureato.
Presidente di Acli Arte e Spettacolo Padova e di Ata.TeatroPadova. Co-fondatore della compagnia professionista Febo Teatro. Direttore Artistico di varie rassegne teatrali. Del 2007 il suo primo libro, Traffico intenso sulla Serenissima, nel 2009 per l’editore fabio Croce, ha partecipato con un suo saggio-intervista su Paolo Poli al libro In scena en travesti, curato dalla critica Vittoria Ottolenghi. Nel 2013 un suo saggio di estetica è stato inserito in Crisco Disco di Luca Locati Luciani della Vololibero Edizioni, la quale, nel 2014 pubblica anche il suo #Rettore Magnifico Delirio, biografia di Donatella Rettore. Nel 2015 con Graphe Edizioni pubblica la raccolta di racconti Quando arrivarono i tedeschi e partecipa all’antologia Piccola enciclopedia di figuracce della Giulio Perrone Editore. Ha pubblicato saggi, racconti e articoli per varie testate cartacee e on line.




HERMES COMUNICAZIONE

Gianmarco Cesario (3804932026)

Antonio Mocciola (3920368048)

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *