Trasferta calabrese per la Golden Tulip VolAlto Caserta

Trasferta calabrese per la Golden Tulip VolAlto Caserta. La tredicesima giornata della Samsung Galaxy Volley Cup porta le rosanero a sfidare, infatti, Soverato.

E’ l’ottava volta che queste due squadre incrociano il loro cammino. Sinora il bilancio vede in netto vantaggio la formazione biancorossa capace di imporsi ben sei volte contro il solo successo campano ottenuto nella stagione 2015/16.

Forte dei suoi 48 punti, il sestetto calabrese occupa la settima posizione in classifica. Un torneo strano quella della formazione di coach Barbieri. Nel girone di andata a questo punto del cammino Soverato aveva appena perso la testa a causa del capitombolo interno patito contro Ravenna. Oggi vede il suo piazzamento play off seriamente minacciato da Collegno, la stessa Ravenna ed Urbino. Insomma una situazione tutt’altro che tranquilla che impone alle biancorosse la massima attenzione.

“A differenza degli altri anni – spiega coach Madonna – l’attuale campionato vede tanta incertezza al vertice così come per la qualificazione alla post season. Secondo me non si possono indicare le due favorite secche per la promozione, certo, le prime cinque hanno un passo più spedito, ma occhio alle outsider”.

In questa corsa, salvo rarissime eccezioni, Soverato ne ha sempre fatto parte arrivando spesso a pochi centimetri dal tanto agognato sogno chiamato serie A1.

” Ci riproveranno anche stavolta – riprende Madonna – sappiamo che giocheremo in un palasport caldo contro una squadra molto determinata”. L a calabrese ha in Gray e Mc Maohn le sue giocatrici più importanti. La canadese e la statunitense sono le due terminali offensive principali, atlete dalla potenza e tecnica impressionante. Nel ruolo di palleggiatrice si alternano la Pizzasegola, italiana, ma con una sostanziosa esperienza nel campionato college americano, e la polacca Gajewska giunta in Calabria ad inizio febbraio. Con lei il mercato invernale ha portato l’ex volaltina Giada Cecchetto. Il libero ha sostituito la Caforio approdata a Cuneo. Al centro troviamo Frigo, atleta di notevole esperienza e con ben sei stagioni in A1 alle spalle, e la bandiera di Soverato, Bertone, giunto al suo quarto torneo consecutivo in terra calabra. Porta punti alla squadra anche la schiacciatrice Melissa Donà.

” Team ben allenato che sa esprimere una pallavolo gradevole ed efficace, ma che incappa anche in giornate no. Ovviamente noi proveremo a sfruttare ogni loro passaggio a vuoto per metterle in difficoltà. Importante sarà la correlazione muro-difesa, ma anche la nostra capacità nel saper leggere con attenzione tutte le fasi della sfida”.

Il coach non si preoccupa della differenza in classifica. ” Assolutamente – taglia corto il tecnico – non possiamo farci condizionare, rischieremmo di rendere ancora più arduo un compito già di per se difficile. Dobbiamo affrontare tutte le sfide con serenità e grinta massima. Abbiamo ben poco da perdere”.

Si comincia alle ore 17:00. La sfida sarà arbitrata dai signori Giuseppe Maria Di Blasi e Walter Stancati.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *