Tre Magnifici scapoli e altri racconti

Forum Universale delle Culture di Napoli e Campania presenta TRE MAGNIFICI SCAPOLI E ALTRI RACCONTI A cura di Municipalità V 10 novembre 2014 – ore 20.30 Teatro Cilea Via San Domenico, 11 – Napoli tutti gli eventi sono ad ingresso libero

Il Forum delle Culture presenta una serata dedicata al nuovo teatro: “Tre magnifici scapoli e altri racconti” di Claudio Buono, regia di Giovanni Merano.
Il Forum Universale delle culture arriva al Vomero e sceglie la nuova, irriverente trilogia di racconti dalla comicità surreale, che affrontano temi universali quali l’amore, il male assoluto, l’arrivismo spudorato. Temi universali e quotidiani, affrontati con disarmante leggerezza e con l’arma della feroce satira. “Tre magnifici scapoli e altri racconti” ne darà una sua personalissima versione.
L’amore è protagonista del primo racconto, quello che dà il titolo alla serata. Con i riferimenti squisitamente colti alla grande letteratura inglese, i “Tre magnifici scapoli” rappresentano l’ideale irraggiungibile per ogni donna in età da marito. Le tre sorelle Weddingspree e i loro pretendenti forniranno la loro interpretazione della Domanda: la verità, vi prego, e per favore, sull’amore?
“Operazione Erode” concilia idee futuristiche/fantascientifiche alla banalità del male. Tre uomini, venuti dal futuro, per adempiere ad un compito che cambierà la storia dell’umanità: uccidere Hitler… in fasce.
In “La Terza Maria” lo scontro è tutto al femminile: tre attrici e una lotta all’ultima astuzia per interpretare ‘la donna più celebre al mondo’.
È un teatro che parla a tutti, fruibile universalmente, espresso con la semplicità di un linguaggio diretto e la forza della comunicazione che raggiunge i suoi obiettivi, rinunciando al superfluo e prediligendo l’essenziale. Un sorriso, a volte amaro, permane sul volto dello spettatore.
È la vita che, tragica o comica a tratti, può tutto, anche attraversare la quarta parete e raggiungere il pubblico, protagonista e giudice supremo di chi fa respirare le assi del palcoscenico.
A cura di Municipalità V

Teatro Cilea (Via San Domenico, 11)
Lunedì, 10 Novembre 2014 ore 20.30
“Tre magnifici scapoli e altri racconti”
Testi di Claudio Buono
Regia di Giovanni Merano
CAST ARTISTICO:
Fabio Balsamo, Viviana Cangiano, Riccardo Citro, Carlo Liccardo, Sara Missaglia, Serena Pisa, Gabriella Vitiello
CAST TECNICO:
Fabio Balsamo (Assistente alla regia), Federica Del Gaudio (Costumi), Maria Emma Di Lorenzo (Organizzazione/Stampa), Daniela Molisso (Grafica), Anna Seno (Scene), Marco Serra (Direzione Tecnica)
Ingresso libero fino esaurimento posti
Prenotazione obbligatoria ai numeri: 0815781969 0817141508 3389423299
Per accrediti stampa: m.emmadilorenzo@gmail.com 3394290222

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *