Trentacinquesimo anniversario della Associazione Abruzzese VILLA SAN VINCENZO DI GUARDIAGRELE.

Domenica 26 agosto si è festeggiato il trentacinquesimo anniversario della fondazione della Associazione Abruzzese Villa San Vincenzo di Guardiagreleche opera da 35 anni per unire gli abruzzesi in Argentina. Nella propria sede nella città di San Martin (Buenos Aires, Argentina) le più di 200 persone presenti hanno dato inizio alla festa rendendo omaggio ad una delle poche fondatrici della Associazione rimaste, la signora Amelia Taraborrelli di 93 anni di età.

Il pranzo è cominciato alle 13,30 con un sottofondo di musica classica abruzzese ed anche musica argentina, annunciato il tutto dal Presidente della Associazione Elio Garzarella che ha sottolineato come l’Associazione stessa persegue il suo scopo di mantenere la cultura, i balli, la lingua e la gastronomia tramandata dai loro padri.

Ai festeggiamenti ha partecipato il Console Generale dell’Italia in Argentina Dottor Riccardo Smimmo che ha elogiato la Commissione della Associazione e gli assistenti per la presenza in essa di molti giovani, ovviando al problema più grande della comunità italiana che è appunto quella del coinvolgimento dei giovani nelle attività. Il Console si è poi rivolto al Consigliere argentino del CRAM, Dottor Federico Mandl, vice presidente della istituzione, che mantiene l’impegno più grande di far crescere l’importanza degli abruzzesi in Argentina e di coinvolgere sempre più i giovani come lui.

Erano inoltre presenti la Vice Console del distretto, Signora Marisa Costantini, e i Presidenti della Associazione Abruzzese di San Isidro e della Associazione Italiana di Grand Bourg.

Alle ore diciotto circa, i presenti, dai componenti della Commissione a tutti i soci e invitati, hanno intonato il felice compleanno alla Associazione.

In conclusione il Presidente ha invitato tutti a mantenere viva l’attività di questa umile Associazione, creata da 1983 immigrati provenienti dalla frazione Villa San Vincenzo del Comune di Guardiagrele, impegnandosi a tener sempre presente San Vincenzo in Argentina.

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *