Tutto pronto per la manifestazione #Natalife – Mercatini di Natale 2016

ALIFE – Tutto pronto per i Mercatini di Natale targati #Natalife che si terranno ad Alife, sabato 17 e domenica 18 dicembre, organizzati dall’Associazione Pro Loco Alifana con il patrocinio del Comune di ALIFE e la collaborazione del Forum dei Giovani di Alife.

Già da anni la sinergia tra istituzioni, associazioni varie e Pro Loco ha consolidato un appuntamento atteso da tanti, che nelle passate edizioni ha visto, infatti, la partecipazione di numerosi visitatori provenienti dai paesi vicini e anche dalle altre province campane.

Molto ricco il programma, che oltre all’esposizione di prodotti tipici locali, artigianato e creazioni natalizie prevede anche esibizioni musicali da parte di gruppi musicali molto noti, nelle serate di sabato e domenica lungo il centro storico. In entrambi i giorni presso l’ex Casa Comunale in via Roma l’Associazione Cepa Allipharum si dedicherà alla degustazione di prodotti tipici locali.

Sabato 17 dicembre, sempre nel centro, storico ci sarà il lancio di lanterne luminose per ricordare le vittime delle guerre e del terrorismo a cui gratuitamente potranno partecipare i visitatori presenti.

Altra iniziativa prevista è l’accoglienza di numerosi camper provenienti da tutta Italia che saranno alloggiati nel parcheggio di porta fiume. Per i camperisti e per quanti si vorranno aggiungere al gruppo è previsto un giro turistico tra i vari monumenti storici e siti archeologici con la guida del professore Giannino Parisi.

Inoltre domenica 18 dicembre, durante il mercatino dalle ore 17.00 alle ore 20.00, sarà possibile visitare il PRESEPE VIVENTE organizzato dall’ A.C.R. di Alife che quest’anno verrà presentato nel suggestivo Criptoportico.

Infine durante le 2 giornate sarà allestito in piazza Termini un gazebo Thelethon per la raccolta fondi per i bambini colpiti da gravi malattie genetiche a cui ha aderito l’Associazione Pro Loco Alifana e dove sarà possibile fare una piccola donazione e ricevere una scatola di cuori di cioccolato.

“Invitiamo a partecipare numerosi tutti i cittadini e visitatori per la buona riuscita della manifestazione” è quanto fanno sapere dalla Pro Loco Alifana.


Adele Consola

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

 Mail adeleconsola2@gmail.com

 

4

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *