Tutto pronto per la VII edizione di LIBrERiAZIONE

CALVI RISORTA – Domani, domenica 24 aprile, dal pomeriggio fino a sera torna “LIBrERiAZIONE”, l’appuntamento in memoria delle lotte antifasciste per la libertà e l’occasione per festeggiare l’anniversario della nascita della Piccola Libreria 80mq.

Si inizierà alle 18.00 in via Garibaldi, all’interno della Piccola Libreria 80mq, con un incontro pubblico dove raccontare gli avvenimenti che dal 18 al 23 ottobre attraversarono Calvi Risorta, chiusa nella morsa dei nazisti in fuga e degli inglesi alle porte. L’incontro sarà curato da Lorenzo Izzo che da anni lavora per recuperare la storia del territorio caleno. Inoltre, durante la manifestazione, saranno esposte le foto provenienti dal NARA di Washington e dall’Imperial War Museum di Londra, che mostrano Calvi Risorta e Terra di Lavoro travolte dalla furia della Seconda Guerra Mondiale.

Alle ore 21, l’evento proseguirà lungo via Garibaldi e in largo Benedetto con un concerto gratuito: in apertura si esibirà la rock band calena I rami negli occhi e, per finire, si svolgerà il concerto dei Blue Staff, la celebre blues band napoletana, tra le più longeve del panorama italiano.

Siete tutti invitati a partecipare… tranne che a fascisti e perditempo!
Per maggiori info: www.piccolalibreria80mq.it

 

1

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *