Un fine settimana ricco di eventi è quello che si prospetta per le artiste matesine, Anna Zulla e Mirella Zulla

Un fine settimana ricco di eventi è quello che si prospetta per le artiste matesine, Anna Zulla e Mirella Zulla. Le due pittrici continuano il loro percorso con la partecipazione ad eventi di primo rilievo nel panorama artistico e culturale.

Nella giornata del 25 giugno, difatti, le opere delle due artiste, potranno essere ammirate in un doppio appuntamento:

  • “Déjeuner sue l’herbe”, organizzato dalla famosa stilista e imprenditrice Anna Fendi, nella sua residenza La Canonica, dove è presente anche il ristorante Taverna della Canonica, a Ronciglione (Viterbo), dalle ore 11:00; un aperitivo all’aperto dove le pittrici Anna e Mirella Zulla dipingeranno dal vivo e con la partecipazione dell’illustratrice Elisa Martino. Gli artisti devolveranno parte dei proventi in beneficenza alla Croce Rossa Italiana.
  • “Spoleto Arte 2016”, a cura del famoso critico d’arte Vittorio Sgarbi e organizzata dal manager della cultura Salvo Nugnes, che quest’anno vuole rendere omaggio alla divina del bel canto Maria Callas, accogliendo al suo interno un’esposizione di cimeli appartenenti al prestigioso archivio privato della cantante, per celebrare simbolicamente il ricordo indelebile della grande soprano, divenuta una vera icona della musica lirica a livello mondiale. L’evento si svolgerà presso il secolare Palazzo Leti Sansi, nel cuore di Spoleto, in concomitanza con il famoso Festival dei Due Mondi. Il vernissage inaugurale vedrà la partecipazione straordinaria della grande Katia Ricciarelli, emblema nazionale del canto lirico, oltre che di personaggi e nomi di spicco del panorama attuale, nonché di importanti autorità e rappresentanze istituzionali.

Nella giornata del 26 giugno le opere delle due artiste parteciperanno all’Expo Internazionale di arti visive “Premio Bonaventura Da Peraga: in mostra con Dalì”, con l’estimatore e critico d’arte Josè Van Roy Dalì e il famoso attore-registra Ricky Tognazzi. “Un progetto dal forte contenuto artistico e comunicativo che vuole ricreare, grazie all’arte e la suggestività del luogo attraverso, un’esposizione che si interfacci nel tessuto naturale della città, carico di storia, e che valorizzi le caratteristiche del sito, dominato dall’atmosfera della location del Castello Dei Da Peraga e del bellissimo Parco circostante”. L’evento è organizzato a cura di Maria Grazia Todaro, Presidente e Art Director della QueenArtStudio di Padova.

5

6

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *