Un napoletano vince il Mondiale del Pizzaiolo

 

   

Ciro Magnetti pizzaiolo Campione Mondiale. Le “signore” del pomodoro, influencer 

al Pizza Village. Selezionati gli street artist per un murales dedicato all’oro rosso  

 

Napoli 19 settembre 2019 – E’ abituato ai premi, ma ieri era raggiante il napoletano Ciro Magnetti quando è stato incoronato campione Mondiale dei Pizzaioli, vincendo il 18° Trofeo Caputo-pizza napoletana Stg, nella finale che si conclusa in serata nell’ambito del Napoli Pizza Village, fino a domenica 22 sul Lungomare partenopeo.

Nella scorsa edizione arrivò primo nella categoria pizza di stagione, nel 2016 sfiorò la vittoria arrivando secondo nella categoria Pizza senza Glutine e nel 2015 vinse la categoria Pizza a metro con una pizza battezzata “Terra Mia”, un omaggio a Pino Daniele per celebrare gli ingredienti campani. “Sono la forza del nostro territorio” ha dichiarato dopo la vittoria e infatti all’olio e al pomodoro ha intitolato la sua pizzeria di Melito in provincia di Napoli.

 

Ed è proprio il pomodoro, “l’oro rosso” il protagonista della giornata di oggial Pizza Village.  O meglio, saranno le 54 nuove influencer della gastronomia italiana presenti: alcune delle oltre 150 collaboratrici dell’azienda “Ciao – Il Pomodoro di Napoli”, che lavorano alla produzione delle conserve e che sono diventate delle star su Instagram.  I volti delle “signore”, infatti, sono stati immortalati in una serie di scatti fotografici, veri e propri ritratti di famiglia, per celebrare la loro maestria ed l’esperienza che tramandano,  un sapere antico e indispensabile per conservare la qualità di un prodotto unico come il pomodoro pelato dell’agro nocerino.

 

Napoli Pizza Village, 17 Settembre 2019. roberta basile kontrolab per gmm

Un’azienda che rispetta il passato, ma guarda al futuro ed ha ideato lo Street Art Festival in collaborazione con la Costantino Cutolo Foundation.  Domani, tra i quattro finalisti del contest, Luigi Bevilacqua, Gosh & Teso, Arpaia, Yele, sarà scelto il vincitore che realizzerà un murales dedicato al pomodoro su uno spazio concesso dal Comune di Napoli.

 

VENERDI’20 SETTEMBRE

18:00Area Ospitalità – Incontro sul progetto “Scegli Napoli” con Flavia Sorrentino (delegato del Sindaco di Napoli) e i rappresentanti di Rossopomodoro, Napoli Pizza Village Coldiretti e presentazione della “Pizza Scegli Napoli” ideata da  Antonio Sorrentino e Davide Civitiello

 

NPV Classlezioni di pizza di Rossopomodoro con:

18.30 Fabio Cristiano (Antica Pizzeria da Gennaro) – 21.00Valentino Libro (Pizzeria Libro’s)

 

20:00Area eventi Terrazza Ferrari (accesso su invito) NPV d’Essai– Il futuro è presente!

conducono Luciano Pignataro (Il Mattino)  Barbara Guerra e Albert Sapere (Le Strade della Mozzarella)

con  Renato Ruggiero, Carlo Sammarco,  Cristiano Piccirillo (La Masardona)  Sami El Sabawy ( La pianetta a Fiumicino), Enzo Coccia (La Notizia) Jessica de Vivo (Mary Rose) Bonny Ferrara (Il Faro di Capo d’Orso) Maicol Izzo (Piazzetta Milu) Francesco Sposito (Taverna Estia)

 

20:30Palco – Premiazione Contest Trenitalia 

 

21:00Terrazza Ferrari (accesso solo su invito) – “Appuntamenti di Gusto: Pizza tradizionale e Pizza a canotto”promosso da Latteria Sorrentinacon Scatti di Gusto – Ospiti Alessandro Condurro e Giuseppe Pignalosa

 

21:30sul palco NPV– ENRICO NIGIOTTI E BIANCA ATZEI – diretta in radiovisione su RTL 102,5a seguire  la cantante anti bullismo Cristina Cafiero, il cantante Andrea Settembre (The Voice) e i trapper Lele Blade

Tutte le info su www.pizzavillage.it

 

BIANCA ATZEI

biografia

 

 

Bianca Atzei, classe 1987, nasce a Milano con il cuore in Sardegna, regione di provenienza dei genitori. Inizia a studiare canto sin da bambina e a 17 anni frequenta un’accademia di musica, iniziando anche le sue prime esperienze come cantante.

Bianca cresce ascoltando Whitney Houston e Mariah Carey ma è aperta a qualsiasi genere musicale, e ama in particolare la musica anni ’60 di interpreti come Mina, Luigi Tenco, Patty Pravo e Sergio Endrigo. Presto arrivano molte collaborazioni per jingle pubblicitari e radiofonici, spot, sigle televisive e vari programmi televisivi.

Il 3 agosto 2012 esce  il singolo “L’amore vero”, in poco tempo diventa un grande successo radiofonico, così anche il video con più di 2 milioni di visualizzazioni su YouTube. Nello stesso autunno esce il singolo “La gelosia” in duetto con Francesco “Kekko” Silvestre dei Modà, con 5 milioni e mezzo di visualizzazioni su YouTube.

Nel 2013 arriva la collaborazione con il cantautore Niccolò Agliardi nel brano “Fino in Fondo” e continua quella con Kekko Silvestre. Proprio il frontman dei Modà è autore per Bianca della sua hit dell’estate “La paura che ho di perderti” che ottiene un enorme successo radiofonico e quasi 6 milioni di visualizzazioni su YouTube e che Bianca eseguirà sul palco con i Modà nei concerti della band allo Stadio Olimpico di Roma e allo Stadio San Siro di Milano nel luglio 2014. Bianca Atzei è protagonista dei più grandi eventi dell’estate, di un tour nella sua terra sarda, ed ad ottobre apre le date del tour autunnale dei Modà.

Una  grande emozione arriva quando Gianni Morandi la vuole per duettare con lui nella chiusura di “Gianni Morandi – Live in Arena”, la due giorni di concerti evento tenuta dal grande artista all’Arena di Verona nell’ottobre 2013. Bianca è anche l’interprete di “One Day I’ll Fly Away”, lead song della colonna sonora di “Anna Karenina”, la fiction con Vittoria Puccini ispirata al romanzo di Lev Tolstoj andata in onda su Rai Uno. La canzone è un brano dell’ americana Randy Crawford portato al successo, tra gli altri, dal personaggio di Satine interpretato da Nicole Kidman nel film del 2001 “Moulin Rouge!”. A gennaio 2014 si è anche esibita in una gremita Piazza Plebiscito a Napoli per il concerto di Capodanno organizzato da Gigi D’Alessio.

Bianca ha partecipato alla 65° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Il solo al mondo” e la cover di “Ciao amore, ciao” di Luigi Tenco. Entrambi i brani sono contenuti nell’album “Bianco e Nero” (Baraonda/Artist First) che contiene 20 canzoni.

 

Bianca Atzei ha duettato anche con Gigi D’Alessio nel brano “Torna a Surriento” contenuto in  “Malaterra”, ed è poi stata ospite dello stesso D’Alessio al concerto di Capodanno “Gigi & Friends” organizzato il 31 dicembre 2015 in Piazza Libertà a Bari. Bianca duetta anche con J-Ax nel singolo del rapper milanese, “Intro”, oltre a collaborare recentemente con artisti del calibro di Ron e Loredana Bertè. A dicembre 2015 è partito dal Blue Note, tempio del jazz milanese, il “Bianco e Nero Club Tour”, a giugno 2016 è uscito in radio il singolo di Bianca Atzei dal titolo La strada per la felicità (Laura), e nell’estate 2016 il tour “Bianco e Nero Live” ha portato Bianca a salire sui palchi di tutta Italia.

Bianca è stata tra i protagonisti di “Tale e Quale Show”, il programma andato in onda su Rai Uno nel settembre 2016, ed ha partecipato alla 67°edizione del Festival di Sanremo nella categoria “Big” con il brano ‘Ora esisti solo tu’ scritto da Kekko Silvestre dei Modà.

Il 12 maggio è uscito il suo nuovo singolo dal titoloAbbracciami perdonami gli sbagli’, scritto per lei da Fortunato Zampaglione e il suo primo romanzo “Ora esisti solo tu” edito dalla casa editrice Mursia. Per tutta l’estate Bianca è stata impegnata in un live tour che l’ha portata ad esibirsi in tutta Italia per più di 30 date. A Novembre Bianca è stata nuovamente impegnata a Tale e Quale Show per la caccia al titolo di “Campione di Tale e Quale Show 2017” nel mini torneo tra i migliori delle ultime edizioni del programma.

A gennaio 2018 Bianca ha partecipano alla tredicesima edizione de “L’Isola dei Famosi”  in onda su Canale 5 ed è arrivata seconda.

Il 26 gennaio è uscito in radio il suo nuovo singolo “Fire on Ice”che è stata la colonna sonora ufficiale dei ISU World Figure Skating Championships organizzati dalla  Federazione Italiana Sport del Ghiaccio che si sono tenuti a marzo a Milano.

Quest’estate Bianca sarà in giro in tutta Italia in lungo tour che la terrà impegnata fino a settembre.

Dal 31 agosto è in rotazione il nuovo singolo “Come in un’isola” che nasce dalla collaborazione tra Bianca, il Cile e il producer Jerico, un brano che celebra la fine dell’estate ed il bagaglio di memorie ed emozioni legati ad essa.

Bianca è stata protagonista del musical Men In Italy con Ivan Zanicchi, Alex Belli e Jonathan Kashanian.

Il 21 giugno è uscito in radio il nuovo singolo di Bianca dal titolo “La mia bocca”.

 

 

ENRICO NIGIOTTI

biografia

 

 

Enrico Nigiotti, classe ‘87, è un cantautore livornese. Dopo alcune importanti esperienze televisive, affiancato dalla storica manager Adele Di Palma (Fabrizio De André, Ivano Fossati, Gianna Nannini e molti altri), Enrico Nigiotti compone due brani per il film “La pazza gioia” per il regista pluripremiato Paolo Virzì. Nel 2017 partecipa alle selezioni dell’undicesima edizione di X Factor alle quali si presenta con “L’amore è”, brano che entra subito al primo posto nella Viral Italia e al secondo della Global Viral di Spotify e che lo porta fino alla finale del programma conquistando il disco di platino. I testi e la musica di Enrico hanno emozionato anche artisti di calibro internazionale con i quali sono nate diverse collaborazioni.

 

Nel 2015 il cantautore livornese apre le date italiane del “Big Love Tour” dei Simply Red, mentre nel 2018 apre il concerto al Circo Massimo di Roma di Laura Pausini, scrivendo per lei il brano “Le due finestre”, contenuto nel nuovo disco “Fatti sentire”, che ha trionfato ai Latin Grammy Awards nella categoria “Best Traditional Pop Vocal Album“. Nello stesso periodo scrive per Eros Ramazzotti il brano “Ho bisogno di te”, incluso nell’album “Vita ce n’è”.

 

Il 14 settembre pubblica il suo nuovo album “Cenerentola”, anticipato dal brano Compliciin duetto con Gianna Nannini, con la quale già nel 2015 aveva collaborato aprendo il suo tour “Hitalia.Rocks”. “Complici” è diventata subito una hit radiofonica, tra i dieci brani più trasmessi dalle radio, e si è aggiudicata quest’anno il disco d’oro.

 

Nel 2019 Enrico Nigiotti partecipa alla 69° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Nonno Hollywood”, aggiudicandosi il Premio Lunezia per Sanremo come miglior testo in gara, e il disco d’oro. Il 15 febbraio è uscita l’edizione speciale del suo precedente disco di inediti dal titolo “Cenerentola e altre storie…” (Sony Music Italy), che oltre al brano sanremese contiene un inedito “La ragazza che raccoglieva il vento” dedicato alla poetessa Alda Merini. Ad aprile l’artista ha presentato l’album nei teatri italiani ottenendo importanti successi di pubblico e critica.  Il 10 maggio è uscito il nuovo singolo “Notturna” e dal mese di giugno è in tour nelle più suggestive location estive italiane.

 

Discografia

 

2010 – Enrico Nigiotti

2015 – Qualcosa da decidere

2017 – L’amore è (Ep)

2018 – Cenerentola 

2019 – Cenerentola e altre storie…

 

Singoli

 

2008 – Addio

2015 – Qualcosa da decidere

2015 – Ora che non è tardi

2016 – Il ritmo dell’amore

2017 – L’amore è

2018 – Nel silenzio di mille parole

2018 – Complici (con Gianna Nannini)

2019 – Nonno Hollywood

2019 – Notturna

 

 

 

 

 

u f f i c i o   s t a m p a

KÜHNE & KÜHNE

  U  F F I C I   S T A M P A    P .  R  

80122 NAPOLI – Via F. Giordani n.42 – Tel+39 081 18138387

Diana K +39 337929093 – Fabrizio K +39 3398383413

e-mail:  kuhnepress@gmail.com – comunicati@kkufficistampa.com

facebook: kuhne & kuhne uffici stampa

instagram: kk_ufficistampa

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *