“Un papà con gli alamari”: Simona dalla Chiesa presenta al Manzoni il libro sul Generale Carlo Alberto dalla Chiesa

Il liceo Manzoni di Caserta e la Inner Wheel “Caserta Luigi Vanvitelli” hanno organizzato per venerdì 4 maggio alle ore 10 la presentazione del libro “Un papà con gli alamari”. Un libro scritto da Simona, Rita e Nando dalla Chiesa per raccontare la figura del padre Carlo Alberto, generale e prefetto italiano morto in un attentato mafioso a Palermo insieme alla moglie e l’agente di scorta Domenico Russo.

Sarà proprio la figlia Simona dalla Chiesa ad incontrare in esclusiva gli studenti del Manzoni in aula magna e a presentare quello che in prefazione è definito non come una biografia del Generale, ma come “un toccante viaggio di famiglia, guidato dai suoi figli che, aprendo le stanze dei ricordi, regalano il ritratto privato di un papà e, insieme, di un eroe”.

L’evento, che è sostenuto dalla Dirigente Scolastica Adele Vairo e dalla Presidente della Inner Wheel Maria Rosaria Pizzo Formichella, ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sulla legalità e sull’importanza storica che hanno avuto alcuni personaggi nella lotta al terrorismo ed alla mafia in Italia.

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *