Uniti per Alife si unisce al dolore del candidato Santagata. Prossimo appuntamento per giovedì

ALIFE – Annullato l’incontro di quartiere in programma per ieri sera in piazza Termini per un lutto che ha colpito i candidati. Oggi, infatti, la squadra di Uniti per Alife si stringe intorno al dolore della famiglia del candidato consigliere Renato Santagata, nel giorno dei funerali della cara mamma.

Intanto già preparativi in corso per l’evento di giovedì, 2 giugno, che si chiamerà “La festa della Repubblica con Uniti per Alife”. Un incontro che si terrà in piazza Santa Caterina a partire dalle ore 21:00 e al quale sono invitate a partecipare tutte le Associazioni di Alife insieme per condividere e confrontarsi in un momento di festa. A seguire buona cibo e buona musica con un gruppo musicale alifano: gli “Evergreen”.

Come ben esplicato nel programma elettorale, al fine di favorire una maggiore partecipazione attiva, la lista Uniti per Alife darà notevole impulso al mondo dell’associazionismo, partendo da un punto fermo: l’istituzione dell’albo delle associazioni. Le associazioni sono, di fatto, una ricchezza culturale, sociale ed economica soprattutto per i piccoli Comuni. E’ fondamentale offrire loro prima di tutto le strutture idonee liberandoli dal fitto dei locali. La socializzazione ed il dialogo sono la base per fare tutto oggi, l’obiettivo di Uniti per Alife è il superamento dell’isolamento e dell’individualismo. Forum, convegni e seminari dovranno essere un valore aggiunto per le Associazioni del territorio.

 

 

Adele Consola

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

 Mail adeleconsola2@gmail.com

 

1

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *