“Uno, doie, doie e mmiezo, tre. Pulcinè”!

SPECIALE CARNEVALE

Compagnia La Mansarda Teatro dell’Orco

compagnia di teatro per le nuove generazioni

presenta

XIV RASSEGNA “ A TEATRO CON MAMMA E PAPA’  

Spettacoli  Domenicali  per le Famiglie

con

IL TEATRO NEL BAULE

in

UNO, DOIE, DOIE E MMIEZO,TRE… PULICINE’!

Migliore Spettacolo e Migliori Attori al Festival della Luna Piena 2011

MARTEDI’ 28 FEBBRAIO 2017, ore 17.00, Teatro Comunale C. Parravano, Caserta    

 

C’ è aria di festa e  la Compagnia teatrale La Mansarda Teatro dell’Orco è pronta a festeggiare con voi il Carnevale, con un evento unico nel suo generelo spettacolo “Uno, Doie, Doie e Mmiezzo , Tre…Pulicinè! ”, previsto Martedì 28 Febbraio, ore 17.00, al Teatro Comunale “C. Parravano di Caserta”  in occasione della Rassegna Teatrale “ A Teatro con Mamma e Papà”, direzione artistica Roberta Sandias.

Una grande Festa in Maschera,  per grandi e piccini che possono venire a teatro in costume e divertirsi con stelle filanti,  giochi in scena  e fuori, risate e tanto altro per questo evento molto particolare “ Speciale Carnevale”. In scena la Compagnia Il Teatro nel Baule con lo spettacolo “ Uno, Doie, Doie e Mmiezzo , Tre…Pulicinè! ”. La storia è tratta da un testo classico di teatro dei burattini “Pulcinella, Teresina e la morte”. Pulcinella cerca Teresina ma, al suo posto, incontra diversi personaggi: il cane, il padrone del cane, il carabiniere, il frate, il boia, la morte. L’incontro-scontro con questi personaggi dà vita a situazioni divertenti, equivoci, combattimenti, lazzi, scherzi e amori. Solo alla fine, dopo una serie di peripezie, Pulcinella riuscirà a sposarsi con Teresina. Adulti, ragazzi, e bambini si ritroveranno in un gioco fatto di musica e frastuono, di sacro e profano, di ironia e autoironia , nel quale Pulcinella affronta la vita e la morte. Lo spettacolo è strutturato secondo quelle che sono le caratteristiche tipiche di uno spettacolo di guarattelle, ma con una sostanziale differenza: alla piccola baracca dei burattini si sostituisce un teatrino a dimensione umana al cui interno agiscono gli attori-burattini come guidati dalla mano del burattinaio. Uno degli obiettivi di questo lavoro è quello di riuscire a riprodurre, con attori in carne ed ossa, i rumori, la velocità e lo spirito delle guarattelle.

Lo spettacolo, per adulti e bambini, è accompagnato da musica dal vivo.

E  ricordate che: a Carnevale ogni scherzo vale

 

I biglietti possono essere ritirati al Botteghino del Teatro Costantino Parravano di Caserta.

Non possiamo non ringraziare gli sponsor di questa XIV Edizione della Rassegna Teatrale “ A Teatro con Mamma e Papà ” :   Pieretti Pasticceria   e  Lavanderia Falciano  senza dimenticare il  partner tecnico  Ripar Scuola Rita Parente per il trucco  senza i quali non potremmo offrire alla Città tutta e non solo  una Stagione di Teatro per le Famiglie   così curata e  attenta ai gusti del pubblico. Perché da oltre Ventiquattro Anni  i bambini ci ispirano, i valori  del Teatro ci guidano

Il costo del biglietto è di euro 6,00 a persona.

Per informazioni Compagnia La Mansarda tel.0823.343634 o cell. 339.8085602.

Per i biglietti Botteghino Nuovo Teatro Comunale di Caserta:

tel. 0823.444051 (dal martedì al sabato , ore 10.00-13.00 e 17.00-19.30).

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *