Venerdì 27 Aprile ad Angri(SA), convegno sul fenomeno delle baby gang. Bullismo e violenza di genere.

Il fenomeno delle baby gang. Bullismo e violenza di genere. Temi attuali che saranno affrontati da due mondi a confronto. Quello italiano e quello brasiliano, diversita` e similitudini di un universo giovanile fortemente condizionato dalla perdita di valori, dal declino della famiglia e dalla materialita` del tempo contemporaneo. Ospite della nostra citta` sara` il Prof. Dott. Ricardo Cardozo De Mello Tucunduna, presidente della Prima Sezione del Tribunale di Giustizia dello Stato brasiliano di San Paolo, che sara` ricevuto dal sindaco Cosimo Ferraioli lunedi 23 aprile alle ore 11.

Generazioni giovanili a confronto. Il fenomeno delle baby gang e il bullismo. Le esperienze brasiliane e italiane che saranno espresse, analizzate, affrontate in un convegno che si svolgera` venerdi 27 aprile, alle ore 10, nel Salone degli Affreschi di Castello Doria.

Lunedi mattina, 23 aprile alle ore 11, il primo cittadino angrese Cosimo Ferraioli, ha accolto per un saluto istituzionale, il Prof. Dott. Ricardo Cardozo De Mello Tucunduna, presidente della Prima Sezione del Tribunale di Giustizia dello Stato brasiliano di San Paolo, in arrivo in Italia da Lisbona dove ha svolto il primo dei tre convegni programmati in Europa. Egli era accompagnato dal presidente del Dipartimento Sviluppo e Cooperazione Italia-Brasile, Raffaele Palumbo e dal vice presidente Daniele Selvino.

Dopo i saluti istituzionali la delegazione brasiliana si  è spostata a Roma per presenziare ad una serie di convegni e tavole rotonde, per ritornare ad Angri venerdi 27 aprile alle ore 10 per il convegno dal titolo “Il fenomeno delle baby gang. Le esperienze italiana e brasiliana a confronto”.

Il sindaco dichiara:
“Sono particolarmente felice di poter ospitare a palazzo di citta` il Prof. Dott. Ricardo Cardozo De Mello Tucunduna, magistrato del Tribunale di Giustizia di San Paolo. Un momento di accoglienza istituzionale che apre a nuove sinergie e a future iniziative. Un momento di interscambio culturale che sara` approfondito nel convegno che si svolgera` nel nostro magnifico castello, affrontando tematiche sociali di grande importante che aprono ad un’ampia riflessione. Alla delegazione brasiliana portero` il saluto dell’intera comunita` angrese”.

 

Fonte: http://www.dipartimentoitaliabrasile.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *