Venerdì 27 ottobre: Isabella Ferrari e Iaia Forte in “Sisters – Come stelle nel buio”, inaugurano la stagione 2017/2018 del Teatro Comunale Costantino Parravano di Caserta

Da venerdì 27 a domenica 29 ottobre 2017

Teatro Comunale Costantino Parravano di Caserta

Inaugurazione stagione teatrale 2017/2018

info 0823444051

(feriali ore 20.45, domenica ore 18.00)

 

Nuovo Teatro

diretta da Marco Balsamo

presenta

 

Isabella Ferrari e Iaia Forte

in

 

Sisters

Come stelle nel buio
di Igor Esposito

 

scene Carlo De Marino

costumi Sandra Cardini

musiche Arturo Annecchino

luci Pasquale Mari

video Daniele Salaris

aiuto regia Dario Aita

 

regia Valerio Binasco

 

In una villa immersa nei ricordi, due sorelle rivivono un passato glorioso ormai svanito. Sullo sfondo delle loro esistenze c’è un terribile incidente che si è portato via il padre e il loro futuro. Pur assente dalla commedia la figura del padre è sempre presente nella quotidianità, specialmente per Regina che aveva con lui un rapporto morboso e privilegiato.

Assieme a lui, le due sorelle da piccole avevano formato un trio musicale di scarsissimo successo, che fu sciolto quando Chiara intraprese una carriera nel cinema.

Gli esiti dell’incidente, si ripercuotono sulle due ragazze: Regina nasconde il suo dolore nell’alcool, mentre Chiara ne porta i segni visibili su di sé, trovandosi costretta sulla sedia a rotelle.

Costrette a vivere insieme affiora il senso dei loro ricordi, elemento fondamentale soprattutto per Chiara, che troverà in essi la speranza e la voglia di continuare a vivere.

Il rapporto di convivenza tra la le due sorelle è combattuto fra la disperazione e la speranza, l’odio e l’amore, il coraggio e la paura.

Regina, pur occupandosi di Chiara, non si rende conto che con il suo alcolismo, il suo squilibrio mentale e con la sua gelosia sfrenata, invece di proteggerla come avrebbe voluto fare, la fa diventare sua prigioniera. Disperata per il fallimento della sua carriera, ritrova un’inutile speranza illudendosi che una televisione locale si stia interessando a lei. Questa speranza scatena un gioco al massacro.

E’ una commedia dai forti tratti umoristici eppure commoventi. Momenti di pazzia e normalità sono la base di questo spettacolo, orientato da una messa in scena semplice, che lascia spazio alle attrici di trasmetterci il rancore e l’incomprensione dello scorrere della vita di queste due sorelle, facendo del palcoscenico un campo di gioco estremo.

 

5

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *