Venerdì 5 dicembre 2014, la festa dei folli ristobistrò culturale Inaugurazione della stagione dei concerti live

MUSICA! Con gli Araputo Zen, prenderà il via la decima stagione dei concerti live dello spazio eventi nel Centro Storico di Nola

Sarà l’esibizione degli Araputo Zen, a inaugurare, venerdì 5 dicembre alle ore 22:00, la stagione 2014/15 dei concerti live MUSICA! de la festa dei folli ristobistrò culturale (www.lafestadeifollinola.wordpress.com).
Gli Araputo Zen, una band che si svincola dai canoni musicali prestabiliti e con un nome singolare. L’espressione dialettale “S’è Araput-o’-zen” indica uno stato di profonda attenzione e di grande intuitività nella musica come nella vita. Un’apertura totale, un’intuizione che balena nella mente all’improvviso.
Il quintetto formato da Dario De Luca e Valerio Middione alle chitarre, Alfredo Pumilia al violino, Gianfranco Coppola al contrabbasso e basso elettrico e Pasquale Benincasa alla batteria e percussioni, propone un’irresistibile miscela musicale che racchiude al proprio interno diversi stili: si va dal tango alla musica balcanica passando per la musica classica il rock, la musica popolare e il jazz.
Immergersi nel loro repertorio è un’esperienza capace di portarci ovunque, poiché nella loro musica è insita la condizione del viaggio inteso come scoperta di posti e sensazioni ancora sconosciuti.
Il 13 dicembre, sarà la volta della splendida voce di Floriana Cangiano in “D’amore e di altre cose irreversibili”, il suo primo disco.
Il 19 dicembre, vedrà sul palco il Gianluca Rovinello trio
Anche con questa stagione, la festa dei folli ribadisce l’attenzione alla qualità delle proposte, a progetti originali, alla contaminazione presentando un calendario ricco e variegato.
Inoltre, con il ristobistrò culturale, continua ad offrire la possibilità quotidiana di ritrovarsi e vivere anche la cultura enogastronomica, di rendere l’esperienza conviviale un rito “gustoso” e di socializzazione: bere un caffè e navigare in wifi, sorseggiare un aperitivo mentre si legge il quotidiano o un libro scelto tra quelli presenti in sede, assaporare una fetta di torta accompagnata da una tazza di tè.
Insomma, rassegna teatrale, rassegna musicale e cinematografica, incontri/presentazioni con scrittori e poeti, corsi di formazione, il tutto “condito” dal cibo e dal buon vino.

la festa dei folli
nola – via principe di napoli n. 89
Info ai numeri 0818234046 – 3385484600
email lafestadeifolli@gmail.com
lafestadeifollinola.wordpress.com
Maria Pia Napolitano

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *