VI edizione Festival della Vita

 Amare… Il ‘verbo’ della VI edizione del Festival della Vita di Caserta. ‘Vivere è amare..’ questo il tema per l’appuntamento annuale dell’iniziativa voluta dalla società San Paolo e che vede in Caserta il suo cuore e la sede della gran parte dei suoi eventi. Sei anni di Festival che ormai danno all’evento, la prossima edizione si svolgerà dal 30 gennaio al 7 febbraio 2016, i connotati di realtà solida e sempre più attesa nel panorama culturale casertano e non solo.
Come ogni realtà che cresce in modo esponenziale nel tempo il Festival e il suo direttore Raffaele Mazzarella sono sempre più promotori di eventi, rassegne di vario genere e manifestazioni che non coprono più solamente Caserta e solamente la settimana clou fissata come sempre in concomitanza della Giornata Nazionale per la Vita; tantissime e sempre più prestigiose poi le realtà associative del terzo settore che prestano il proprio impegno e la propria opera per affiancarsi alla kermesse.
Giornata per la Vita che nel 2016 sarà la 38^ e che segnerà l’organizzazione, la realizzazione e poi anche il post festival.
Festival dunque sempre più incisivo e presente e che comincia a delineare le iniziative di questa edizione. Come sempre ruolo importante sarà svolto dalle scuole, docenti e ragazzi cui il festival destina parte importante del proprio messaggio e che saranno al centro di una ‘passeggiata’ per la Vita. Così come lo scorso anno quando il tema era stato “condividere” per una “solidarietà per la Vita” anche quest’anno scuole, famiglie, società civile e istituzioni saranno parte attiva dei tantissimi appuntamenti che quest’anno si arricchiranno del primo Forum nazionale della Famiglia e della Vita con questo slogan: ‘Amare la Vita tra Cielo e Terra: prospettive a confronto’.
Evento di grande portata sarà la lectio magistralis del prof. Stefano Zamagni, uno dei più importanti e conosciuti economisti di fama internazionale, prevista per lunedì 1 febbraio. Tappa ormai fissa sarà poi l’evento di chiusura del gran galà della Vita che si terrà sabato 6 febbraio presso il Cine – Teatro Duel Village di Caserta che sarà anche una festa con curiosità e ospiti importanti a sugellare anch’essi il tema amare.
In questi mesi si potranno conoscere curiosità e appuntamenti, anche di preparazione al Festival

sul sito www.festivaldellavita.it

e attraverso i social network
facebook. pagina: Festival della Vita,Caserta
– twitter. @FestivaldellaVita
Per info: Raffaele Mazzarella 349.6954233 – Angelo Golino (339.6124128)

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *