Visita del Comandante del Comando Operativo di vertice interforze al contingente Italiano in Kosovo

Pristina, 28 novembre 2014 – Oggi il Generale di Corpo d’Armata Marco Bertolini, Comandante del Comando Operativo di Vertice Interforze (COI), si è recato presso la base di Film City, sede del Comando NATO a Pristina, dove ha fatto visita ai militari del contingente italiano in Kosovo.
Accolto dal Comandante della forza multinazionale KFOR, Generale di Divisione Francesco Paolo Figliuolo, il Comandante del COI è stato aggiornato sulla situazione operativa corrente e sugli impegni futuri di KFOR. Successivamente il Generale Bertolini ha incontrato e ringraziato i militari italiani di tutte le Forze Armate italiane presenti a “Film City” che quotidianamente contribuiscono al mantenimento della pace e della stabilità in Kosovo, sottolineando come i nostri uomini e donne siano sempre apprezzati ambasciatori dell’Italia all’estero.
Nel corso della visita il Comandante del COI ha anche effettuato una ricognizione delle principali basi ed avamposti operativi nella zona nord del Kosovo, dove le unità multinazionali di KFOR contribuiscono ad assicurare il mantenimento della libertà di movimento e delle necessarie condizioni di sicurezza. Infine il Generale Bertolini, accompagnato dal Generale Figliuolo, si è recato a Belo Polje presso il campo “Villaggio Italia”, sede del Multinational Battle Group West, dove ha incontrato i soldati del contingente italiano che operano nel settore ovest del Kosovo, al comando del Colonnello Angelo Minelli.

 

Major Salvatore Verde

Public Affairs Office

HQ KFOR Film City

Prishtina, Kosovo

mobile phone 0039 366 6220924

mail salvoverde@gmail.com
verdes@hq.kfor.nato.int

 

1

2

3

4

5

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *