Volalto, domenica 21 prima riunione tecnico programmatica

Suona la campanella, si aprono le porte del palazzetto, coach Gagliardi, preside preparato, garbato e inflessibile, invita le alunne ad entrare in classe. Vacanze finite in casa VolAlto. Domenica 21, la squadra si raduna presso gli uffici della Cofiba dove, alla presenza dei vertici societari e l’intero staff, si terrà la prima riunione tecnico programmatica. Lunedì 22 agosto al via, invece, la preparazione pre campionato. Un torneo, quello che comincerà il 16 ottobre con l’esordio casalingo contro Olbia, che si annuncia non privo di curiosità e interesse; campionato nel quale il team rosanero non nasconde di poter coltivarvi nobili ambizioni.

“Come mia abitudine – spiega coach Gagliardi- preferisco evitare proclami e fissare obiettivi. Rispetto all’anno scorso, la squadra è quasi completamente rinnovata nelle sue individualità. Il profilo, però, è buono. L’imperativo è dimenticare cosa fatto la stagione passata. Di quel campionato dobbiamo solamente conservare lo stesso entusiasmo, la stessa volontà, la stessa cultura del lavoro. Tre le parole che non dovremo mai dimenticare – conclude il coach – umiltà, lavoro e ferma determinazione a divenire squadra, a formare un gruppo. Queste furono le pietre miliari dei successi ottenuti l’anno scorso, da esse dobbiamo ripartire”.

Il menù per le rosanero prevede una equa ripartizione tra sedute di atletica e di tecnica. In attesa che si risolva la questione palasport, le volaltine usufruiranno, oltre che della attrezzata e funzionale sala pesi del Palafrassati, anche dell’impianto di gioco della struttura sita in via Borsellino.

Due, per adesso, i tornei ai quali la VolAlto parteciperà. Domenica 25 settembre Pascucci e compagne saranno di scena a Frosinone dove, con Cisterna,Volley Group Roma e Volley Arzano, si contenderanno il I° Torneo Città di Alatri. Sabato 8 ottobre e domenica 9 ottobre il team casertano sarà, invece, a Filottrano. In programma un quadrangolare dove con le rosanero ci saranno le marchigiane e due formazioni ancora da confermare. Allo studio, infine, una amichevole da poter disputare sul taraflex amico La squadra per 2/3 è completata. Si attende solo un altro tassello e su questo la società sta alacremente lavorando per mettere a disposizione dello staff tecnico anche questa ultima giocatrice.

Salvo Giulia Bartesaghi, assente giustificata perchè impegnata, con la nazionale under 20 di Luca Cristofani e Pasquale D’Aniello, in un collegiale di preparazione in vista degli Europei di categoria in programma a settembre in Ungheria e Slovacchia, tutte presenti le altre rosanero a disposizione del coach.

Questo il roster. Palleggiatrici: Beatrice Agrifoglio, Giorgia Avenia. Centrali: Giada Boriassi, Marlyn Strobbe, Giulia Mio Bertolo. Schiacciatrici: Giulia Pascucci, Giovanna Aquino, Giusy Astarita. Libero: Giada Cecchetto, Federica Barone

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *