Volalto, partenza sprint del Fenera Chieri

Partenza sprint del Fenera Chieri ’76 (5-1), ma subito la VolAlto Caserta azzera il ritardo trovando la parità a 6. Si prosegue punto a punto fino al 15-14, qui le biancoblù strappano a 18-14 costringendo coach Russo prima a chiamare time-out, poi a sostituire Pascucci con Bartesaghi. Da lì in avanti, sfruttando anche gli errori ospiti, Chieri allunga progressivamente toccando il distacco massimo di +7 proprio con l’attacco di Mezzi che vale il 25-18. La miglior realizzatrice del set è Caneva con 5 punti.

Secondo set – L’eccellente avvio di Caserta costringe coach Guidetti a fermare il gioco sullo 0-3. Al rientro in campo Serena e Mezzi iniziano a muovere il punteggio di Chieri, che impatta a 7 con un muro di Caneva e per la prima volta passa in vantaggio con Serena (8-7). Le biancoblu salgono a 10-7 e con un ritmo molto regolare mantengono il distacco inalterato fino a 21-17. Da segnalare in queste fase il debutto nel Chieri ’76 di Scapati che subentra a Leggs per andare in battuta. Da 21-17 Caserta torna a contatto (21-20) ma nel momento più delicato l’errore in battuta di Strobbe fa rifiatare le chieresi, che poi chiudono 25-22 con due muri di Mezzi e Leggs, e l’errore in attacco di Mio Bertolo nello scambio conclusivo.

Terzo set – Coach Russo ridisegna il sestetto schierando Pascucci opposto in vece di Percan, e confermando Bartesaghi in banda con Astarita. Parte bene la VolAlto che come nel secondo set si trova a condurre 4-7. L’ingresso di Provaroni per Mezzi sul 5-10 non cambia l’inerzia della gara che resta appannaggio delle campane. Toccato il ritardo massimo di 7 punti sull’11-18, capitan Serena e Leggs prendono per mano il Fenera Chieri ’76 che riduce lo svantaggio risalendo a 20-22. La rimonta biancoblù viene fermata da Pascucci (top scorer del set con 6 punti), quindi la frazione termina 20-25 su errore in attacco di Mezzi.

Quarto set – Set molto equilibrato fin dai primi scambi. Chieri mette il naso avanti 9-7, Caserta torna in parità a 10 con Boriassi, le biancoblu tornano in vantaggio 14-11 ma di nuovo le ospiti ritrovano la parità con Strobbe (15-15) costringendo coach Guidetti a chiamare time-out. Al rientro in campo si registrato un errore campano e una contesa a rete vinta da Leggs, e questa volta è coach Russo a fermare il gioco. I due punti consecutivi sono di Astarita che fa 17-17. Sul 18-18 il Fenera guadagna un minibreak che mantiene fino al 23-21, qui i colpi di Astarita riportano avanti Caserta 23-24. Mezzi annulla la prima palla set (24-24). Nei due scambi successivi le ospiti sono più lucide e chiudono 24-26.

Quinto set – L’efficace azione in battuta di Nenkovska porta subito Chieri sul 5-1. L’opposto bulgaro tiene a galla le biancoblu anche dopo il rientro di Caserta (7-6). Con due importanti giocate di seconda Vingaretti distanzia di nuovo le avversarie (12-8), di lì in poi tutto facile per il Fenera. I titoli di coda scendono sul 15-9 su ace di Nenkovska aiutato dal nastro.

????????????????????????????????????

 

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *