Volalto, Vittoria meritata e risultato mai in discussione

“Vittoria meritata e risultato mai in discussione”. Così il coach volaltino, Francesco Russo, commenta il successo delle rosanero ai danni di Cisterna.   “Le ragazze – ha proseguito il tecnico campano –  sono state brave ad approcciarsi con la giusta concentrazione al match. Gare del genere nascondono sempre mille insidie, soprattutto se la concentrazione non è al top. Questo per fortuna non è successo ed in campo si è vista nettamente la differenza tecnica tra le due squadre”.

Due vittorie consecutive, cinque punti conquistati. Pian pianino la VolAlto sta risalendo la corrente.  Cinque giornate al termine del girone di andata e calendario non impossibile per le casertane.  Due gare in casa, con la Battistelli SG Marignano e Mondovì, tre gare lontano dalla Reggia, contro Palmi, Chieri e Filottrano. Salvo il match con le marchigiane, oggi prime in classifica, le altre quattro partite, sulla carta, sono alla portata della VolAlto.  La classifica è corta e consente ancora di recuperare il terreno perduto, ma bisogna tenere sempre massima la fame, determinazione e l’impegno a migliorarsi match dopo match.

Mercoledì, intanto si ritorna in campo. Caserta è attesa dalla trasferta calabrese dove sarà ospite di Palmi. Undici punti, tre più delle rosanero, e settimo posto in coabitazione con Soverato e Chieri, rendono questa sfida oltremodo delicata. Una vittoria delle campane consentirebbe loro la possibilità di agganciare le calabresi e ridurre ulteriormente le distanze dalla zona nobile della graduatoria. “Non abbassiamo la guardia – ammonisce Russo – il match di Palmi non sarà semplice. Dovremo dare il 101 per cento. Loro sono una buona squadra e prova ne è il colpaccio dell’ultimo turno dove hanno espugnato il campo di Brescia, ma, devono metterci in guarda anche gli undici punti sino ad ora conquistati. Quindi – conclude il coach – attenzione e determinazione massima”.

 

Antonio Luisè

Addetto stampa VolAlto Caserta

 

1

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *