WELLNESS WEEK 2016. Sport, benessere, visite mediche. Ospiti Carla Fracci, Clemente Russo, Maddaloni

CENTRO COMMERCIALE CAMPANIA

WELNESS WEEK

Sport, benessere, visite mediche

dal 7 al 15 maggio 2016

il video

https://youtu.be/y5cn6L6drkQ

 

 

Screening e prevenzione costituiscono l’arma vincente per assicurarsi una buona salute, soprattutto se associati all’attività sportiva. Per il terzo anno consecutivo il Centro Commerciale Campania propone la WELNESS WEEK, una manifestazione che nelle prime due edizioni ha offerto, a quasi 10 mila persone, momenti di sport e benessere accompagnati da visite gratuite in diverse aree mediche. Per il 2016 la WELNESS WEEK consolida i suoi legami con il territorio attraverso la collaborazione con l’Ordine dei Medici di Caserta e con L’Aied di Napoli. Il patrocinio del C.I.P., comitato italiano paraolimpico regione Campania, apre la Wellness alle attività paraolimpiche.

 

LO SPORT, LA DANZA, IL BENESSERE

Dal 7 al 15 maggio il Centro Campania, come ormai di consuetudine, si trasforma in un’area sportiva con oltre 30 discipline, Master Class con i grandi nomi dello sport e del fitness italiano. A cominciare dalla danza classica con una presenza d’eccezione, Carla Fracci, che sarà protagonista di un forum, domenica 8 maggio, e giudice di un talent dedicato ai ballerini, “ Dance in Campania”.

La boxe e la prepugilistica con il campione Clemente Russo, e poi ancora: lo spinning, scherma, judo con Marco e Gianni Maddaloni difesa personale con Laura Maddaloni, aerobica, pattinaggio, MMA con Alessio Sakara, attività fitness, e il basket per i più piccoli con la Juve Caserta. Il simulatore per la Vela, il nuoto presso la Great Gym Active, lo sport per le mamme, Mamma Fit appunto, entrano, insieme alla ginnastica per la terza età, all’arrampicata, al parkour e ad altre,  come discipline nella nuova edizione della Wellness Week. Altra novità di questa edizione saranno il patrocinio del C.I.P. in collaborazione con l’ACSI Napoli, e l’introduzione dello sportello psicologico in collaborazione con l’Aied di Napoli. IL Comitato italiano paraolimpico regione Campania organizzerà sessioni sportive paralimpiche in diverse discipline come la boxe, il judo, la danza, il karate, tennis tavolo e il basket.

Infine, non poteva mancare l’area benessere dedicata alle discipline olistiche e per la prima volta sarà allestita una sala per le terapie con massaggi shiatsu, rilassanti e decontratturanti.

 

 

VISITE MEDICHE GRATUITE

Accanto allo sport, come ogni anno, il Wellness Point, l’area dedicata alle visite mediche, ospiterà gli ambulatori in cardiologia, endocrinologia, gastroenterologia, dermatologia, diabetologia, pneumologia e senologia volti ad effettuare screening sulla salute e avvicinare i visitatori alla prevenzione. Per la prima volta alla WELLNESS WEEK ci sarà la possibilità di effettuare anche consulti psicologici per adulti e la visita posturale. Consolidata è invece la presenza dei nutrizionisti a cura di Campus Salute e il test in Telemetria/Bia in collaborazione con Gialmica.

 

Da lunedì 9 fino al 13 maggio, inoltre, le mattine saranno dedicate ai bambini delle scuole del territorio che aderiranno al progetto: ogni giorno saranno effettuate visite antropometriche per gli alunni che poi potranno giocare nell’area dedicata al basket curata dalla Juve Caserta e partecipare ai laboratori didattici de L’Orto in Campania.

 

LA PARTECIPAZIONE ALLE DISCIPLINE È GRATUITA

PROGRAMMA DETTAGLIATO E PRENOTAZIONI SU: WWW.CAMPANIA.COM

 

UFFICIO STAMPA

Silvia Pepe – 348.4778292 – Luigi Criscuolo 338.8568922

Centro Commerciale Campania – S.S. Sannitica, 87- Località Aurno – 81025 Marcianise ( CE )

Tel +39 0823.69.60.37 – Fax  +39 0823.69.60.31 – http://www.campania.com

 

2

3

4

5

6

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *