Barriere architettoniche, passa la mozione Del Rosso in Consiglio. Il Comune dà il via all’adeguamento

Il Consiglio Comunale di Caserta in aula oggi ha registrato una pagina felice per la città capoluogo che porta la firma del consigliere Maurizio Del Rosso

Dopo aver presentato varie richieste, diffide e una mozione sull’abbattimento delle barriere architettoniche il consigliere ha ottenuto il placet dell’intero consiglio.

Sono soddisfatto di aver contribuito a migliorare la  condizione di molti cittadini. La tutela delle persone fragili deve essere al primo posto. Spiace tuttavia che sino ad ora nulla sia stato fatto, speriamo ovviamente che dopo questa mattina qualcosa si muova davvero e che questa mozione possa trasformarsi quanto prima in azioni concrete”, precisa Del Rosso.

Anche Gianpiero Zinzi commenta la bella vittoria in aula consiliare: “Ci sono volute una diffida, una missiva al Prefetto e una mozione discussa oggi in aula da Maurizio Del Rosso e che è stata approvata all’unanimità. L’amministrazione, su nostra indicazione, si è impegnata anche per altri interventi che vanno dall’adeguamento dei servizi igienici comunali all’abbattimento delle barriere architettoniche su tutto il territorio”

In dirittura d’arrivo dunque i primi interventi per eliminare le barriere architettoniche e rendere il palazzo del Comune di Caserta accessibile anche ai portatori di handicap.

In foto le immagini dei primi adeguamenti della segnaletica 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *