Danni mareggiata, “Copertura Solidale” a sostegno dei ristoratori



La violenta mareggiata della scorsa notte ha provocato gravi danni per centinaia di migliaia di euro a ristoranti, bar e pizzerie tra via Partenope, piazza Vittoria e via Caracciolo. Distrutti gazebo e installazioni esterne, pesantemente danneggiate attrezzature interne e cucine. Le stime, ancora provvisorie, sono probabilmente destinate a crescere man mano che le segnalazioni si faranno più accurate. Per i ristoratori della zona, già in ginocchio a causa del Covid e delle restrizioni, è l’ennesima mazzata che rischia di vanificare la speranza di una imminente ripresa. La Confesercenti e la Federazione italiana degli esercenti pubblici e turistici (Fiepet) di Napoli e Campania si sono attivate per sollecitare aiuti concreti dalle Istituzioni campane e nazionali.

Tra le iniziative di solidarietà si segnala anche quella della famiglia De Vivo, proprietaria della De Vivo Showroom, un’azienda che produce e installa coperture per esterno dal 1980. Gli imprenditori napoletani De Vivo hanno deciso di tendere una mano ai titolari di 5 attività danneggiate dalla mareggiata con un’iniziativa denominata “Copertura Solidale”. A loro forniranno gratuitamente nuove coperture per esterno rimovibili, prodotte su misura, comprese di consulenza, sopralluogo, trasporto e montaggio.

«Dopo aver assistito alla devastazione dei dehors su Via Partenope – spiega Raffaele De Vivo, l’amministratore delegato – voglio esprimere, a nome di tutta l’azienda, la nostra vicinanza a tutti gli imprenditori di queste attività che hanno subìto quest’altra batosta, come se il Covid non avesse fatto abbastanza. Questo è un anno difficile per tutti noi e credo che sia giusto, per quanto possibile, dare un contributo».

Un’iniziativa generosa, questa della “Copertura Solidale”, ma che per forza di cose non potrà estendersi a tutte le attività che hanno subito dei danni. «Ci sarebbe piaciuto fare ancora di più, ma non è stato possibile – prosegue Raffaele De Vivo – Aiuteremo 5 imprenditori a installare nuove coperture per esterno di nostra produzione, a costo zero. Tutte le spese saranno a nostro carico. Spero che questa nostra iniziativa possa aiutare concretamente chi si trova in difficoltà».

Le attività che hanno subito danni, possono scrivere a raffaele@devivoshowroom.it, inviando i dati societari e allegando le foto dei danni subiti la scorsa notte nella zona del lungomare. Le 5 attività più colpite verranno ricontattate.

Info e contatti
De Vivo Showroom
S.S. Sannitica 87 Km 8, 600
80021 Afragola (Na)
+39 081 8523573

Giovanni Criscione
giornalista Odg Sicilia
tessera n. 092472
cell. 329 3167786

Inpress events & communication S.r.l.s.
partita i.v.a. 01614790887
Ragusa, Via Dante Alighieri 93
mail: inpress.ragusa@gmail.com
cell. 329 3167786 / 393 0000061
siti web: www.inpressweb.comwww.inpressufficiostampa.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *