EPOPEA DI UNA CITTA’.. NAPOLI Gran Concerto Popolare



Napoli, nella storia d’Italia tra musica, tradizioni e memoria.
L’evento, con il Patrocinio della Città Metropolitana di Napoli, vede la partecipazione del soprano, di fama internazionale, Amb. Cav. Teresa Sparaco con l’Orchestra di fiati “Campania Felix” diretta dal Maestro Emerito della Banda della Guardia di Finanza e della Banda dell’Esercito Fulvio Creux.
Il concerto, organizzato e con la Direzione artistica dal Maestro Antonella Frattolillo, della Associazione musicale e culturale “Pasquale Anfossi” di Casandrino si svolge il 12 novembre 2023, alle ore 18:00, con ingresso libero, presso il Complesso Monumentale di. S. Maria la Nova. È un vero scrigno di storia, di arte e di religiosità, che dà il senso del mistero racchiuso nelle antiche mura. Diversi sono i monumenti funerari quattro-cinquecenteschi disposti lungo le pareti e tra a queste c’è quella della famiglia Ferillo, identificata nel 2014 come l’ultima dimora di Vlad III di Valacchia Hagyak, conosciuto più semplicemente come Dracula.

Napoli (Napoli)
Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova – Sala del Consiglio Metropolitano
Piazza Santa Maria La Nova, 44 – 80134 Napoli
ore 18:00
ingresso libero


Sala Consiliare della Città Metropolitana in Santa Maria La Nova, Napoli.

Concerto evento “Epopea di una città” con la partecipazione di Teresa Sparaco Soprano e del Direttore ospite M. Fulvio Creux.

Orchestra “Campania Felix”, che comprende i musicisti dell’Ass. Banda Musicale “ritmo e armonia”di Riardo, M. Nico Tartaglia, dell’Ass. Giuseppe Verdi di Montesarchio, M. Pellegrino Russo e dell’Ass. P. Anfossi di Casandrino, M. Antonella Frattolillo.Organizzazione e direzione artistica di Antonella Frattolillo, presidente dell’Associazione musicale e culturale “Pasquale Anfossi”.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *