Giunta Marino: chi più ne ha più ne metta.

Continua lo strano gioco a “moscacieca” del Sindaco Marino: chi ha beccato stavolta nella mischia? La “new entry” è Adele Vairo. Politicamente legata alla destra berlusconiana, la dirigente scolastica è stata nominata assessora della Giunta. Immagino lo stupore di molti.

Ormai Marino mette d’accordo tutti nel disaccordo, sia l’opposizione che la sua stessa maggioranza: nessuno sembra voler dare sostegno e merito alle scelte del sindaco…caos totale.

Sembrano riecheggiare le note di un pezzo di Gaber, “…ma cos’è la Destra? Cos’è la Sinistra?”.

Eh sì, Marino, impegnato nella ferrea volontà di voler impiantare a tutti i costi un biodigestore a Caserta, sembra tralasciare tutto il resto di importanza vitale: il parere dei cittadini, le esigenze delle associazioni di volontariato, la sporcizia che invade le strade… la città!

Tutta la città, purtroppo, risente da tempo di questo stato silenzioso e quasi malinconico di abbandono; e fa tristezza notare che un sindaco di una città tanto importante si stia quasi trasformando in un “palazzinaro”, nella smania di costruire soluzioni abitative laddove non vi è alcuna necessità: e il verde pubblico? Silenzio…

Cosa sta cercando di fare dunque Marino?

Che patto scellerato c’è tra lui e De Luca? Tra lui e i costruttori? Possibile che non veda altro?

Mi domando se e quando rinsavirà… ma lasciar correre non credo possa dare buoni risultati. Caserta merita più considerazione.

A questo punto, ci tocca sperare che il caro sindaco, prima della scadenza del suo mandato, si faccia da parte dimettendosi: sarebbe con molta probabilità l’unica scelta sensata degli ultimi mesi. O forse anni.

On. Antonio DEL MONACO

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *