Illuminazione pubblica, lampade di nuova generazione per strade più sicure. Via ad un maxi finanziamento da 90mila euro.

Tecnici al lavoro, da questa mattina, in via Libero Bovio per avviare una importante opera di manutenzione e di ammodernamento degli impianti di pubblica illuminazione ormai obsoleti. “Si tratta – ha spiegato il consigliere delegato Vincenzo Moniello – di interventi mirati che, oltre a rendere più sicure le nostre strade, consentiranno anche un significativo risparmio energetico dal momento che sarà effettuata una riconversione dei vecchi lampioni con lampade a led di ultima generazione”.

I lavori interesseranno inizialmente: via Libero Bovio e parte di via Forchia e proseguiranno, successivamente, in via Ferdinando I° D’Aragona, via San Gaetano, via Tenente Alberto Puoti e via Napoli.

“Ancora una volta – ha rimarcato il sindaco, Andrea Pirozzi – la nostra amministrazione si dimostra particolarmente sensibile ai temi ambientali. Un lavoro imponente che si inserisce in un progetto ben più ampio finalizzato a rendere sempre più vivibile e sicuro il nostro territorio cittadino”.

I lavori non graveranno sulle casse comunali ma rientrano nell’ambito di un importante finanziamento pari a 90mila euro ottenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *