Laboratorio online Your First Eures Job 6.0 per giovani residenti in Abruzzo

Il 25 e 27 Gennaio si terrà il laboratorio online di orientamento all’utilizzo delle opportunità previste da Your First EURES Job per lavoro, tirocinio e apprendistato in un paese europeo.


Sono aperte le iscrizioni per partecipare al Laboratorio di Orientamento e Empowerment rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni, residenti in Abruzzo, promosso da Eurodesk Italy, in collaborazione con la Rete EURES Italia, i servizi al lavoro del territorio abruzzese e i Punti locali Eurodesk della Regione.

Si tratta di un evento  online dedicato ai giovani interessati ad acquisire nuove competenze professionali mediante esperienze di lavoro, apprendistato o un tirocinio in un altro paese Ue, + Norvegia o Islanda.
Il laboratorio è formato da due sessioni online della durata di circa 2 ore e siterrà dalle 15 alle 17 nelle seguenti date: 25 e 27 Gennaio 2021.

La prima sessione sarà dedicata ad un’attività di conoscenza dei partecipanti e ad una prima analisi delle competenze possedute. La seconda sessione del laboratorio sarà focalizzata sulla parte di empowerment e sulla simulazione di registrazione alla piattaforma Your First Eures Job.

La partecipazione al laboratorio è gratuita, ma i posti sono limitati.

Per partecipare è necessario registrarsi tramite il seguente link: https://www.eurodesk.it/yfej-abruzzo.

Your First EURES Job è un progetto finanziato dal Programma europeo per l’occupazione e l’innovazione sociale (EaSI), che aiuta i giovani che desiderano svolgere un’esperienza lavorativa all’estero e assiste i datori di lavoro che ricercano figure professionali con diverso profilo nel mercato europeo.

—————————————————————————————-

Per maggiori informazioni sui Laboratori:

E mail: yfej@eurodesk.it – Ufficio di Coordinamento nazionale Eurodesk: 0706848179

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *