MAJAGREEN PARCO AVVENTURA, A CARAMANICO TERME

di Stefania Di Francescantonio

PESCARA – In una splendida cornice naturale, si erge il Majagreen Parco Avventura situato nell’area verde “Il Pisciarello”, nel centro di Caramanico Terme (Pescara) nel cuore del Parco Nazionale della Majella. La località è una fiorente oasi di armonia e divertimento per escursionisti e semplici visitatori. Si tratta un percorso narrativo, esplorativo e atletico davvero all’avanguardia. Il team, gentile e disponibile, è la testimonianza della dedizione al luogo che continua, anno dopo anno, a migliorare l’esperienza dei visitatori anche di fronte a grandi cambiamenti, (quali ad esempio, la covid-19 che, da un paio d’anni a questa parte, ha letteralmente modificato il modus operandi di diverse strutture).

Il Majagreen, con grande zelo, continua a mettere in prima linea la propria esperienza e affidabilità per ogni cliente, in modo da rendere indimenticabile la permanenza di ognuno, lasciando un’impressione duratura che è anche un passaparola eccellente sulla qualità del luogo, del personale e delle attività del parco. In merito all’impegno e all’operosità della struttura, il Majagreen offre percorsi sospesi tra gli alberi, con passerelle, ponti tibetani e tirolesi. Sempre nella massima sicurezza e con l’assistenza del personale qualificato per ogni partecipante.

Tutto, per quanto ovvio, dopo aver indossato imbrago, casco, sotto casco e guanti, ai quali seguirà una spiegazione sul corretto utilizzo delle attrezzature e dove, successivamente, inizierà l’avventura tra gli alberi sempre sotto l’egida guida degli operatori. Destinato veramente a tutti, bambini, giovani e adulti, il parco avventura Majagreen ha davvero tanto da offrire tra svago, attività fisica e professionalità all’interno dell’area, offrendo anche la possibilità di svolgere in conformità, anche percorsi alternativi. E se volete semplicemente scaricare la tensione accumulata durante l’anno, siete nel posto giusto!

Classificata tra le migliori strutture nel settore, con un alto consenso di condivisioni positive da parte degli utenti, il sito è il connubio perfetto tra movimento, estate, gioia e distrazioni tra i punti più salienti della zona majellese. Nel focus della sua riserva naturale e, nel nucleo stesso del paese, il parco avventura è un rigoglioso centro di armonia, che si snoda tra pace, ristoro e benefici di una giornata di totale relax, specialmente nei giorni di sole, dove il calore estivo avvolge come un abbraccio.

I percorsi, inoltre, disposti quasi in modo labirintico, consentono fuori contesto, anche delle passeggiate meditative con incroci ben segnalati, oltre a un chiosco per potersi rinfrescare e magari acquistare qualche simpatico gadget. Il centro naturalistico, dunque, non offre solo percorsi dinamici, ma anche vigorose escursioni esterne con la possibilità di noleggiare mountain bike elettriche a pedalata assistita, tutto consultabile e prenotabile sul sito ufficiale o sulla pagina Facebook del Majagreen Parco Avventura.

Nel Parco Avventura ci sono 3 percorsi per bambini dai 2 ai 4 anni, 4 percorsi per bambini dai 4 agli 8 anni e altri 5 percorsi per ragazzi e adulti. All’interno del Parco ci si può inoltre divertire e mettere alla prova le proprie capacità con una piccola parete d’arrampicata adatta a tutti. Da non perdere le favolose discese con il TUBBY, una pista artificiale su cui si scivola seduti dentro delle ciambelle, che riproduce le stesse emozioni che si provano scivolando sulla neve. L’accesso all’ Area Verde il Pisciarello è libero e gratuito, pagano soltanto coloro che vogliono svolgere le attività. Il biglietto d’ingresso dà la possibilità di usufruire di tutte le attrazioni all’interno del Parco (durata 2 ore e 30 minuti). All’interno dell’Area Verde “Il Pisciarello” è possibile trascorrere un’intera giornata insieme alla famiglia ed amici prenotando i tavoli con panche dislocati in mezzo al bosco. [cit. Personale Majagreen]

È importante tenere conto che la prenotazione è obbligatoria sul sito www.majagreen.it nella sezione “Prenota ora”. Il parco avventura è un luogo di puro divertimento da vivere come una piacevole scoperta, un territorio affascinante con un’atmosfera vivace e cordiale e nell’aria l’odore fresco della vegetazione che aiuta a rendere la zona stimolante e rigenerativa, come natura vuole.

INFO

DOVE SIAMO

Il Majagreen Parco Avventura è situato nell’Area Verde “Il Pisciarello”, a pochi passi dal centro urbano di Caramanico Terme. Coordinate GPS 42°09’24.0″ N 14°00’06.1″E

Rosario Inglese 329 23 63 228 – info@majagreen.it

Tutte le informazioni di dettaglio e come raggiungere Majagreen sul sito web: https://www.majagreen.it/

Facebook: Majagreen Parco Avventura

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *