Regione Campania: grande sconfitta nell’Atellano per Sorvillo, possibile abbandono



Si chiude con un flop l’avventura alle Regionali di Giovanni Sorvillo, candidato con de Luca Presidente. Nonostante l’ortese si sia presentato in una delle liste più votate in questa tornata elettorale, non è riuscito a portare a casa un buon risultato neppure nell’Atellano. Emblematico l’insuccesso nel comune di Sant’Arpino, dove ha racimolato solo 85 voti contro le 156 preferenze di Giovanni Zannini.
 A ledere l’immagine di Sorvillo il coinvolgimento nell’indagine sulla presunta tangentopoli di Orta di Atella, il doppio passaggio nel giro di pochi mesi dalla lista “Centro democratico” a quella di “de Luca Presidente”, e la tanto chiacchierata questione sulla sua impresentabilità.
Nei mesi a disposizione ha dovuto fare i conti con le luci dei riflettori puntate su questioni che non hanno giovato alla sua credibilità politica. Una sconfitta che nell’Atellano, in molti intuivano fosse arrivata, ma che Sorvillo aveva cercato di non incassare facendosi scudo con la Palmeri, dal canto suo forte di un lungo e lineare percorso politico e di una carica di Assessore al Lavoro nella passata Giunta Regionale. Nell’Atellano la voce su un possibile abbandono delle scene politiche di Sorvillo è ormai sempre più insistente, vedremo se si tratta di una misura temporanea oppure se verrà confermata nelle prossime tornate elettorali.


0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *