
Rubano materiale edile e scappano via: Caccia ai responsabili del furto
R
Pozzilli – E’ accaduto questa notte il fatto. Bersaglio è stato il magazzino della “Edilnuova”, con sede in Pozzilli (IS), lungo la SS 85 Venafrana.
Nell’oscurità delle tenebre, alcuni malviventi si sono precipitati sul luogo mettendolo a soqquadro, provocando danni materiali e immateriali, rubando molti beni e compromettendo il futuro andamento dell’azienda, tra le più conosciute della zona.
A costituire il losco bottino sono state varie attrezzature edili, materiale settoriale, arnesi specifici e financo una vettura, una Fiat Multipla, a bordo della quale i ladri hanno caricato la refurtiva e loro stessi, per scappare.
Risultato: molte migliaia di euro balzate in aria, d’un sussulto.
Così racconta l’episodio il proprietario dello stabile:
“I ladri sono entrati nel magazzino edile prendendo tutto quello che c’era, piccoli oggetti ma di valore, portati via con facilità. Sono entrati dal cancello principale che dà sulla Statale Venafrana”.
Ed è quest’ultimo elemento che lascia ancor più increduli.
Nonostante l’azienda fosse in una zona molto trafficata, i manigoldi si sono intrufolati con tranquillità e scioltezza, rompendo il lucchetto dell’accesso principale e riponendolo successivamente, a opera completata, per chiudere. Non sembrerebbe affatto, dunque, un agire preoccupato e frettoloso!
Sulla vicenda lavorano i carabinieri. L’auspicio è quello per cui si possa giungere a intercettazione dei malandrini e magari del grisbi.
Loreto Zullo
0 Comments
No comments!
There are no comments yet, but you can be first to comment this article.