Si espande il Premio Francesco Giampietri: diviene concorso Internazionale. Il 26 Novembre, presentazione e premiazione categoria Juniores

Venafro – Enorme soddisfazione ha inebriato gli animi degli organizzatori, l’Associazione “Un Passo in Avanti APS”, capitanata dal Dott. Giampiero Giorgi, Domenico Faniello, presidente del Premio e della famiglia Giampietri.

Un successo senza indugi, dicono.

Il 30 Ottobre si è concluso il Premio Letterario Nazionale Francesco Giampietri – filosofo venafrano, docente universitario, scrittore, prematuramente scomparso all’età di 36 anni – categoria Juniores e Domenica 26 Novembre, dalle ore 9, avverrà la premiazione dei vincitori, presso la Palazzina Liberty sita in Largo Francesco Giampietri, a Venafro (IS).

La partecipazione è stata notevole,  sia da parte degli studenti delle scuole medie e superiori, sia da semplici appassionati di scrittura, poesia, video-poesia, fotografia. L’obiettivo, come sempre sostenuto dagli organizzatori, unico e solo è stato dar spazio alla creatività, dar modo a tutti, anche a coloro i quali non hanno possibilità di giungere a editori più o meno altisonanti per pubblicare i propri lavori, o che non si sognerebbero mai di vedere compiuta una propria creazione letteraria, di trasformare un sogno in realtà.

Chè solo la Cultura, solo il Bello Artistico, possono ridestare il mondo da oblìo e stasi, scuotendo gli animi e il sentimento. Di tutti e per tutti.

Ebbene, il messaggio è stato recepito. E tanto. Oltre 100 i lavori presentati.

Sempre nella stessa giornata di Domenica 26 Novembre, dopo la premiazione Juniores, sarà presentata alla stampa la Terza Edizione del Premio Letterario Francesco Giampietri adulti, che diviene internazionale e che partirà il 1° Dicembre 2023 con conclusione prevista per il 15 Marzo 2024. Premiazione a Maggio 2024.

Il bando è disponibile sul sito del premio: https://premiofrancescogiampietri.altervista.org/

Oppure può essere richiesto a: premiofrancescogiampietri@gmail.com

Dunque, Cultura, Bellezza, Creazione. La diffusione e la presa di coscienza di questa triade è ciò che può donare costante sapore soave all’Universo.

Loreto Zullo

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *