TAM TAM Digifest

La selezione di film sul temaDonne di Frontiera – rivoluzioni al femminile” in streaming su Keaton.eu dal 22 al 30 dicembre 2020

Torna il Tam Tam Digifest che sfida il lockdown e termina il suo programma con una sessione che si svolgerà dal 22 al 30 dicembre 2020.

Le proiezioni si svolgeranno on line sulla piattaforma Keaton con un calendario che prevede 6 film e 2 cortometraggi sul temaDonne di Frontiera – rivoluzioni al femminile   

Con questi appuntamenti completiamo la 15esima edizione del nostro progetto che quest’anno è stato dedicato alle figure femminili che hanno lasciato il segno nella nostra vita. 

I film saranno disponibili dalle ore 18:00 del 22 dicembre alle ore 24:00 del 30 dicembre nelle sale virtuali della piattaforma Keaton su link

Il programma completo:

Diva! è un film documentario del 2017 diretto da Francesco Patierno.

È un film basato sulla vita dell’attrice Valentina Cortese tratto dal libro autobiografico Quanti sono i domani passati scritto con Enrico Rot.

Grace JonesBloodlight and Bami – Un film di Sophie Fiennes.

Un grande biopic, un variegato ritratto stratiforme, adulto, anticonvenzionale della performer giamaicana.

AstroSamantha – di Fabio Cerasola

Documentario sulla vita di Samantha Cristoforetti, astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea, pilota dell’Aeronautica Militare, protagonista della seconda missione di lunga durata dell’Agenzia Spaziale Italiana.

La vita invisibile di Eurídice Gusmão (A vida invisível) è un film del 2019 diretto da Karim Aïnouz, premiato a Cannes nel 2019 come Miglior film per la sezione Un Certain Regard. “Eurídice Gusmão che sognava la rivoluzione” è il romanzo di Martha Batalha che il brasiliano Karin Aïnouz sceglie di portare sullo schermo, per due ore e venti che passano in un lampo, tante sono le emozioni che riesce a regalare.

Marie Curie – regia di Marie Noelle 

(Polonia, 2016) Marie Curie è stata una delle prime donne a cui è stato riconosciuto l’appellativo di “genio”, solitamente affibbiato a uomini. Le sue scoperte hanno avuto un forte impatto sulla scienza del Novecento e di oggi, portando alla luce una delle cause principali del cancro, la radioattività. Unica donna vincitrice di due Nobel, Marie Curie è un esempio femminile della Francia del XX secolo, che ha dovuto superare a testa alta gli attacchi dei media, dimostrando alla storia che anche un grande scienziato può “portare la gonna”.

premiato per i migliori costumi al Polish Film Award 

Marie Heurtin – Dal buio alla luce 

Francia – 2014 – regia di  Jean-Pierre Améris 

La coraggiosa battaglia di una ragazza sordo cieca di inizio secolo per affermare il proprio diritto a una vita normale, in un’epoca molto più sorda di lei, e alle poche voci civiche che chiedevano di non emarginare i disabili.

Nomination Premio del pubblico al Festival di Locarno 2014

Nomination Giffoni Film Festival 2015

RITRATTI BREVI – 2 cortometraggi   – visione gratuita dal 22 al 30 dicembre

“Sirene” – di Giulio Gargia 

Un pescatore e un’antica leggenda irrompono nell’apparente normalità di una coppia in crisi

“Cristallo” – di Manuela Tempesta

Storia di due donne e un drammatico segreto che le avvicina…

Vai al programma TAM TAM Digifest su https://www.keaton.eu/festival/tam-tam

Utilizza il codice coupon pubblicato per la visione dei film in streaming a Euro 2,50 cad. e per la prima visione di Marie Curie a Euro 3,50 (il pagamento è attivo con le principali Carte di Credito e PayPal).

In omaggio per tutti la visione gratuita dei 2 cortometraggi.

TAM TAM Digifest è in streaming dal 22 al 30 dicembre su keaton.eu e streaming.keaton.eu

Info: www.tamtamdigifest.it  – tamtamcoop@libero.it  FB tamtamdigifest

cell 366 3188501 (dal 22 dicembre)

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *