Al via i concerti di PLUG&PLAY LIVE IN OFFICE_FROM NAPLES

Al via i concerti di PLUG&PLAY LIVE IN OFFICE_FROM NAPLES

PRIMO APPUNTAMENTO VENERDI 19 MARZO ORE 21

 LIL JOLIE & VALE LP LIVE STREAMING

Plug&Play, format ideato e curato dal team under 30 della Jesce Sole srl, società di organizzazione eventi culturali, dà il via ai concerti ‘live in office’ con un ricco palinsesto di appuntamenti ogni venerdì sera.

Plug&Play  porta l’arte in ufficio, prende in prestito il concetto del lavoro in smart e lo traduce nel mondo dell’arte: ‘ti connetti e suoni/ suonare in connessione con gli altri’. Tutto pronto negli uffici della Jesce Sole che sono stati ripensati e ri- creati per diventare set digitale durante il weekend. E per farlo, la Jesce Sole ha chiamato a raccolta e coinvolto maestranze e professionalità del territorio per garantire la stessa qualità che già impiega negli eventi culturali dal vivo.

 Il format, messo a punto dal team di grafici, video maker e digital video designer, prevede per ogni appuntamento: un dj set, un live e un’intervista. La piattaforma scelta per i concerti è Twitch. Una scelta non casuale, Twitch principalmente focalizzato sul gaming, è andato oltre abbracciando l’intrattenimento in senso più ampio, e un suo punto di forza è il rapporto ‘diretto’ tra streamer e follower/user che va al di là della fruizione del contenuto.         

«In questi mesi non ci siamo mai fermati, abbiamo ascoltato molto: musica e pensieri di chi è del settore» racconta Leonardo Merolla «Abbiamo trovato tanta nuova energia in una città in fermento, nonostante la pandemia, con tanti ragazzi di talento che non vediamo l’ora di fare ascoltare al pubblico. Inutile nascondere che speriamo di ricominciare a organizzare e assistere a concerti dal vivo, veniamo da quel mondo, ci siamo fatti le ossa lì, allo stesso tempo crediamo in questo mezzo, nel digitale. Pensiamo che ci dia delle opportunità incredibili anche solo per il fatto di poter espanderci dal nostro studio nel cuore di Napoli a tutto il resto d’Italia»

Plug&Play mira a diventare un appuntamento fisso durante la pandemia e anche dopo: un palco per i live di artisti già sulla scena e aperto alla promozione di emergenti con una programmazione eterogenea che va dal jazz alla trap.

La performance: Ad inaugurare il cartellone di eventi è stato scelto il duo dalle origini casertane, Lil Jolie & Vale Lp che, con una carriera iniziata da poco già si sono fatte notare da artisti affermati. Il concerto sarà aperto da DJ Klonh, dj/producer partenopeo, resident del collettivo napoletano HELLHEAVEN11, una delle realtà più forti ed esclusive italiane.         

Plug&Play è un progetto in continua crescita ed evoluzione, punta ad avere una piattaforma propria da cui trasmettere i concerti. Date le difficoltà che sta vivendo l’intero comparto culturale, la Jesce Sole srl ha lanciato una campagna di Crowdfunding su GoFundMe 

LINK https://www.gofundme.com/aiuta-il-progetto-plugplay-live-in-office

CONTATTI

Facebook https://www.facebook.com/jesce.sole 

Instagram https://www.instagram.com/jescesole.ent/?hl=it 

UFFICIO STAMPA  mail: jescesole02@gmail.com

                                Cell: 338 925 0011

BIO ARTISTE

VALE LP

Vale Lp è Valentina Sanseverino. Classe 99, di origini napoletane trasferitasi successivamente nel Casertano. La passione per la musica e la scrittura l’accompagnano sin da piccola in quanto si presentano in lei come condizione essenziale per comunicare ciò che prova, in quanto frenata in genere da un senso di costante incomprensione e inadeguatezza con gli altri.

Muove i suoi primi passi sulla piattaforma di soundcloud nel 2018 dove inizia a pubblicare delle Demo quasi per gioco. L’incontro con l’amica e collega Lil Jolie segna un momento di importante consapevolezza per l’artista che la invoglia, dunque, alla creazione di un vero e proprio progetto.

 Ha all’attivo un ep dal nome “Fine Fra’Me” uscito ad inizio maggio 2020 in piena pandemia e pubblicato per Conspiracy Agency, etichetta del manager Miguel Parres Navarro. Segue l’importante collaborazione con il rapper CoCo per il suo nuovo album “Floridiana” nella traccia “Non mi Capirai mai” insieme a Lil Jolie.

 Il 13 Novembre pubblica il suo primo singolo ufficiale “Carini” che denota una produzione di spessore segnata da nomi come Rosario D-Ross e Sara StarTuffo. Il Singolo sottolinea musicalmente un’apertura a più generi che può farci comprendere quanto questo progetto non sia limitato e limitante alla scena hip hop italiana. La prossima uscita è prevista per L’otto dicembre, con “Temporale “ singolo estratto dall’album del produttore Close Listen , in coproduzione con Zollo .

LIL JOLIE

Lil Jolie, pseudonimo di Angela Ciancio è una cantautrice classe 2000, originaria della provincia di Caserta. Amante del rock, comincia a studiare chitarra da bambina e nel 2018 inizia a pubblicare i primi pezzi su soundcloud. Nel frattempo attira l’attenzione di Close Listen, producer dei Tauro Boys e da quel momento inizia a collaborare con lui. Il 10 ottobre 2019 pubblica Farsi Male, primo singolo ufficiale che segna la sua entrata in Warner Music. Oltre alle varie collaborazioni che la coinvolgono, seguono i brani ‘’Diamanti’’ e ‘’Panico’’ con Ketama126.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *