Associazione Marina, le barche dei soci per i bambini autistici assistiti dalla coop ‘Giovamente’

Associazione Marina, le barche dei soci per i bambini autistici assistiti dalla coop ‘Giovamente’

Altra nobile iniziativa dell’Associazione ‘Marina’ di Molo Manfredi a Salerno: la ‘Festa del Mare per i Bambini Autistici’.
Massimo D’Alessio
– il presidente del sodalizio sportivo che nel ‘sociale’ e nell’accompagnamento all’integrazione dei soggetti deboli realizza il proprio focus -, spiega: “La nostra Associazione ‘Marina’, da anni rinnova e concretizza il più importante degli appuntamenti: le giornate di solidarietà. Lo fa insieme con le associazioni di volontariato che assistono amorevolmente gli amici diversamente abili e le tante persone disagiate. Quelle ‘fasce’ di popolazione che questa società, purtroppo, tiene ingiustamente ai margini.

Quest’anno ospiteremo la ‘Cooperativa Sociale “Giovamente insieme con i bambini autistici assistiti. Il nostro impegno sarà far sentire la nostra presenza ed il nostro affetto ‘regalando’ una giornata di sole e di mare sulle nostre barche.
L’affetto che lega le nostre associazioni va… oltre. Dei nostri amici conosciamo i nomi, i sorrisi, le loro sofferenze e le loro storie. Mi rendo conto che tutti siamo impegnati, distratti, o preoccupati per una quotidianità che alcune volte ci affligge ma regalare una giornata felice e diversa, ci farà capire che con l’affetto si riempie il cuore di speranza e gioia. Ho allora la certezza che ci saranno tutti i soci: chi con la barca, chi con il cuore. L’appuntamento è per venerdì 8 luglio alle ore 10”.

Salerno, 05 luglio 2022

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *