CAMPIONATO PRIMA CATEGORIA, SOCIETA’ BOCCIOFILA DI ALVIGNANO A BERGAMO PER LA FINALE


ALVIGNANO – Già nel 2020, anno in cui il campionato fu sospeso dalla emergenza Covid, è stato tentato il colpaccio da parte della seconda categoria. Quest’anno per la Società Bocciofila “A.S.D. Coppola Bocce” e per Alvignano, paese in cui insiste la realtà sportiva, è una grandissima soddisfazione ritrovarsi a Bergamo il prossimo weekend (13 e 14 novembre) per la finale del Campionato Italiano, categoria libera (1^ categoria). 
Con la società del presidente Antonio Coppola ci saranno altre sette rappresentanze di giocatori provenienti da diverse località italiane, un’esperienza che arricchirà sicuramente l’album di ricordi di una società che, grazie all’impegno di Presidente e soci, ha già maturato numerose partecipazioni (Campionati Italiani per Società sia per la categoria Libera – massima Serie – che per la categoria B e C, giusto per fare qualche esempio). Nel dettaglio nella “categoria libera”, grazie alla preparazione e alla valenza tecnica dei partecipanti, la A.S.D. Coppola Bocce ha superato dapprima il girone di qualificazione a carattere regionale, e successivamente ha avuto la meglio nel doppio incontro svoltosi con la Bocciofila “Città di Tricase” del Comitato di Lecce. Infine c’è stata la partecipazione alla fase finale con la città di Nola conclusosi con i tiri al pallino, considerato che dopo l’andata e il ritorno le due formazioni erano finite in parità. 
Una società, quella di Coppola, che gli alvignanesi vantano in quanto è rimasta una delle poche realtà sportive dell’Alto Casertano nel campo boccistico, tra l’altro seriamente operante e sportivamente valida nel settore dello sport agonistico. Tutti gli appassionati del gioco delle bocce ormai da anni fanno di essa un riferimento e chiedono sempre maggiore impegno nell’organizzazione e la partecipazione di avvenimenti sportivi di rilevanza regionale e nazionale. Un ringraziamento va a quanti hanno contribuito per il raggiungimento di questo prestigioso obiettivo, in primis il presidente del Circolo di via Miglio 25 Antonio Coppola, il direttore tecnico Antonio Perrone e i giocatori Emiliano Arcadio, Clemente Ciniglio, Francesco Iorio, Carlo Marino, Carmine Piscitelli, Ciro Torrese e Pasquale Vigliano. 
Con preghiera di pubblicazione 

Federica Landolfi
Giornalista e docente 
mobile: 389/1625666

Seguimi su Facebook: https://www.facebook.com/FedericaLandolfiGiornalista

Twitter: Federica Landolfi  @fedelando
Instagram: federicalandolfigiornalista

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *